Fallen: gli angeli caduti di Lauren Kate

di admin

Edito da Rizzoli al prezzo di euro 17,00, Fallen è un romanzo urban fantasy romantico molto apprezzato tra i teen agers americani. Primo di una serie di quattro volumi, il romanzo Fallen tratta temi come gli angeli caduti e l’amore proibito. È un romanzo dark, emozionante e travolgente. Per scriverlo l’autrice si è ispirata ad un capitolo della Genesi in cui un gruppo di angeli viene cacciato dal cielo.

La trama

A causa di un tragico e misterioso incidente in cui ha perso la vita un suo amico, Lucinda Price (Luce) è stata rinchiusa in un istituto a metà tra un collegio e un riformatorio, la Sword & Cross. La vita nella scuola è dura, tra i sensi di colpa per quella terribile notte di cui non ricorda molto, le telecamere che riprendono ogni istante delle sue giornate e i compagni dal passato spiacevole e con cui non è facile fare amicizia. Tutto sembra cambiare quando Luce incontra Daniel Grigori, ragazzo misterioso che prima fa di tutto per tenerla a distanza, ma poi corre in suo aiuto quando le ombre scure che lei vede da quando è bambina le si stringono intorno. Luce è incantata da lui e attratta in maniera assoluta, tuttavia scopre, scavando nel suo passato, che standogli vicino rischia di morire come le è già accaduto tantissime volte. Il ragazzo infatti altri non è che un angelo caduto, condannato ad innamorarsi di lei ogni diciassette anni per vederla morire. Ma Daniel non è il solo ad avere un segreto: anche altri studenti e qualche insegnante non sono chi dicono di essere, soprattutto Cam (Cameron Briel).

L’autrice

Si chiama Lauren Kate, è laureata in scrittura creativa e vive a Los Angeles con il marito.  Inoltre è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Per saperne di più basta visitare il sito dell’autrice: www.laurenkatebooks.net

Curiosità

La serie, oltre a Fallen che è uscito nel giugno 2010, sarà composta da altri 3 romanzi: Torment previsto per fine settembre 2010 in America, Rapture che dovrebbe uscire nel 2011 e da un altro libro ancora senza titolo che uscirà invece nel 2012. Inoltre, per quanto riguarda Fallen, ad acquistarne i diritti è stata la Walt Disney Pictures.

 

Articoli Correlati