Enchanted: Trovare l’amore nella Grande Mela

di admin

Già da tempo circolano sul web i trailer e i poster di Enchanted, l’ultima fatica della Walt Disney Pictures.
 
Il film, a metà fra il cartone animato ed il live action, è una commedia romantica, che racconta di una principessa stappata dal suo mondo incantato e buttata nella frenetica Manhattan: riuscirà a trovare il vero amore a New York City?
 
L’uscita del film è previsto nelle sale cinematografiche statunitensi per il 21 novembre e in quelle Italiane per il 7 dicembre. Nella versione italiana si chiamerà Come d’incanto.   
 
Sarà una tappa obbligata per gli appassionati del genere e per tutti coloro che hanno amato i grandi successi Disney come Il Re leone, La bella e la bestia, Fantasia, Tarzan, Aladdin, La sirenetta.

Vinci i gadget del film con  Ginger Generation!

 
Trama del film
 
La principessa Giselle (Amy Adams), che vive nel suo fantastico mondo di fiaba, sta per sposare il suo principe azzurro Edward (James Marsden). Improvvisamente, però, la crudele regina Narissa (Susan Sarandon) la scaraventa con un tranello nel mondo reale, a Manatthan.
 
Quì Giselle conosce Robert (Patrik Dempsey), un intraprendente ma disilluso avvocato divorzista, che si presta ad aiutarla. Giselle, pur essendo già stata promessa nel suo regno ad un perfetto principe delle fiabe (James Marsden), si innamora di Robert, nonostante i suoi difetti. Inizia così a cambiare opinione nei confronti della vita e dell’amore: nel mondo reale può sopravvivere un’idea fiabesca dell’amore? E soprattutto: potrà essere per sempre?
 
Intanto anche Edward, Narissa e Nathaniel, lo scoiattolino, irrompono nel mondo reale, alla ricerca della principessa.
 
La trama del film ha tutti gli elementi di una classica favola: una principessa, una strega, un principe azzurro…anzi due…, ma sarà possibile un happy end a New York, ai nostri giorni e nella attuale società, dove incontrare il vero amore è sempre più difficile?

 
 

Note di produzione:

 
Come d’incanto è diretto da Kevin Lima (“Tarzan”, “Eloise a Natale”) ed è basato su una sceneggiatura di Bill Kelly (“Sbucato dal passato”). Il film presenta le canzoni originali dell’acclamato autore Alan Menken, che ha ripreso la sua collaborazione con il paroliere Stephen Schwartz (“Pocahontas”, “Il gobbo di Notre Dame”).
 
 
Curiosità: Il Cast
 
Amy Adams è nata in Italia da genitori statunitensi. Debutta nel 1999 nel film Bella da morire; in seguito partecipa a serie tv, come Streghe e e Smallville. Nel 2000 recita in Cruel Intentions 2; mentre nel 2002 ottiene una parte in Prova a prendermi di Steven Spielberg.
 
Patrik Dempsey  ha partecipato a vari film, tra i quali la commedia romantica con Reese Witherspoon Tutta colpa dell’amore e l’horror Scream 3 . Ha anche partecipato come guest star ad alcuni episodi di Will & Grace.
A renderlo noto in Italia è stata senza dubbio la partecipazione alla serie tv Grey’s Anatomy, nella quale interpreta l’avvenete Dr. Derek Shepherd.
 
Susan Sarandon, nel corso della sua trentennale e ricca carriera, ha interpretato una galleria di ruoli vasta ed estremamente interessante in film di diverso genere, tra i quali:The Rocky horror Picture show, Thelma e Louise, Piccole Donne, Le streghe di Eastwick, Nemiche Amiche, Voglia di ricominciare.  
Parallelamente alla carriera di attrice, percorre la strada dell’impegno politico e civile.Nel 1998, insieme a George Lucas, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, ha promosso una organizzazione tra USA e Giappone, per restaurare le versioni sottotitolate dei capolavori di Akira Kurosawa.
 
James Marsden inizia a recitare in piccoli ruoli in telefilm come La Tata e Cinque in famiglia, Bayside School, Ally McBill. Recita poi in Generazione perfetta, con Katie Holmes e in Gossip, con Kate Hudson. Nel 2006 è la volta di Superman Returns, nel ruolo di Richard White, marito di Lois Lane. Nel 2007 recita in Hairspray con John Travolta

Articoli Correlati