Emma Marrone difende Valentina dopo le offensive critiche su Instagram

di Laura Valli
emma e valentina

In questi giorni Valentina Tesio, concorrente di Amici 14, è stata oggetto di numerose critiche ed insulti per un selfie pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui posa in una mise acqua e sapone, senza trucco e con una buffa smorfia sul viso, e ciò ha provocato una serie di reazioni da parte dei  visitatori del social network che l’anno apostrofata in malo modo.

Valentina Tesio - seflie postato su instagram

Valentina Tesio – seflie postato su instagram

La cantante è stata offesa con parole sprezzanti, sia sull’aspetto estetico che sulle sue qualità canore. Per sottolineare le sue forme abbondanti, hanno usato commenti oltraggiosi come “brutta”, “grassa” e addirittura “camionista”; altri, cogliendo la palla al balzo, hanno iniziato a sminuirla anche come artista, definendola una “urlatrice”.

La ragazza, però, si è saputa difendere rispondendo a tono, ecco quali sono state le sue parole: “Sì…non sono scheletrica, sono tappa, vado in giro struccata la maggior parte delle volte e non sono proprio l’emblema della finezza. C’è chi dice che urlo, che sono stonata e che non valgo una cippa. C’è chi invece mi ama e mi trova bellissima. Poi ci sono io… io mi limito ad essere quella che sono, non fingo e non recito parti di nessun tipo”. Pur ammettendo i propri limiti estetici, Valentina ha dimostrato di essere dotata di autoironia e di piacersi cosi com’è.

Il lungo sfogo di Valentina, non è scappato all’occhio attento della coach Emma che, in risposta ai commenti malevoli, le ha ricordato che anche lei è sempre stata accusata di essere ‘poco fine’, mostrando tutto il suo appoggio all’ex membro della squadra bianca. Già durante la permanenza nel talent show la cantante aveva avuto alcuni momenti di sconforto ed era stata sostenuta Emma Marrone, che le aveva messo a disposizione un personal trainer, spronandola a dare il meglio di sé nelle esibizioni sul palco. Anche stavolta non è mancato il suo supporto, e sul suo profilo social, ha scritto : “Urlo da 5 anni e non ho mai perso la voce. Un bacio dalla camionista per eccellenza. Ti voglio bene, e sorridi che sei bella e te lo meriti”.

Valentina Tesio - Amici 2015

Valentina Tesio – Amici 2015

A volte gli utenti dei social network possono essere piuttosto perfidi, non risparmiano critiche di nessun genere, anzi lasciano sbalorditi da tanta cattiveria gratuita.

Bisognerebbe ricordarsi che Amici lo si è sempre, non solo in TV. Brava Emma!

Articoli Correlati