GingerGeneration.it

Ecco il trailer italiano ufficiale del film sui Piccoli Brividi!

scritto da Alberto Muraro

Chi di voi è cresciuto negli anni ’90 si ricorderà certamente della serie horror dei Piccoli Brividi (in inglese Goosebumps), brevi romanzi del terrore scritti tutti dalla penna dell’americano R.L. Stine che diventarono un piccolo grande fenomeno editoriale, dando vita ad un ricco merchandising e persino ad una serie televisiva: ebbene, forse non sapevate che il regista Rob Letterman (già autore di Mostri contro Alieni) era da tempo al lavoro una versione cinematografica di questa serie della quale è appena stato pubblicato il primo trailer italiano ufficiale! OMG!

Al centro della pellicola dedicata ai personaggi inquietanti dei Piccoli Brividi c’è l’istrione Jack Black, che ne film interpreta proprio il ruolo dello scrittore Stine che, per una serie di sfortunate coincidenze causate dal giovane e curioso vicino di casa Zach (Dylan Minnette), darà il via ad una spaventosa invasione di mostri in città. Insomma, si tratterà proprio di una commedia fantasy davvero da non perdere!

Piccoli Brividi poster

La serie Piccoli Brividi, tradotta in 32 lingue, ha venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo ed è così diventata (battendo persino Harry Potter!) la serie di libri per bambini e ragazzi più venduta della storia secondo il Guiness World Record: riuscirà questo simpatico (e dopo tutto poco spaventoso) lungometraggio a raccogliere gli stessi di consensi di pubblico e critica? Staremo a vedere!

Trama:

Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine (Jack Black), l’autore della serie di bestseller “Piccoli Brividi”. Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione.

Avete letto Piccoli Brividi?

Qui sotto trovate il primo trailer italiano ufficiale di Piccoli Brividi: che ne dite?