Elisa ed Emma, presto un concerto insieme!

di Laura Valli
Elisa ed Emma

Le coach Elisa ed Emma hanno aperto la puntata finale di Amici di Maria De Filippi con una performance corale di Almeno tu nell’universo di Mia Martini, cui hanno preso parte i finalisti ed anche due dei giudici Francesco Renga e Loredana Bertè (sorella di Mia Martini). Ecco il video:

Elisa ed Emma sono state protagoniste di quest’edizione, insieme hanno portato nel talent show la loro professionalità e simpatia.  Dopo essersi godute lo spettacolo, senza le solite pre0ccupazioni legate alle esibizioni dei ragazzi, poco prima  di proclamare il vincitore di questa quattordicesima edizione, hanno proposto la  loro versione, di un classico intramontabile dei Queen: Show must go on. Con questo duetto, accompagnate da un’imponente coreografia, le due cantanti hanno voluto salutare l’affezionato pubblico di Amici.

Emma ed Elisa - Amici 2015

Emma ed Elisa – Amici 2015

A quanto pare, però, il loro sodalizio professionale non finirà con la chiusura del serale. Tutt’altro, in questi mesi il rapporto di amicizia tra Elisa ed Emma è andato consolidandosi progressivamente fino ad immaginare future collaborazioni. “Stanno pensando di fare degli eventi insieme” ha annunciato Maria De Filippi, conduttrice della kermesse, senza scendere nei dettagli. Dunque è presumibile che ben presto Elisa ed Emma saliranno sullo stesso palco per uno o più concerti, ma tutti i progetti sono ancora top secret.
Lo scorso anno Elisa ha invitato Emma Marrone a duettare con lei all’Arena di Verona, durante il concerto-evento della tappa conclusiva del tour L’Anima Vola. Insieme si sono esibite il Maledetto labirinto, e al termine dell’esibizione la cantautrice salentina ha detto: “Stasera la mia anima ha volato con la sua!
Memori di quell’incontro, le cantante hanno accettato di “scontrarsi” ad Amici come direttrici artistiche della squadra Bianca e Blu.  Più che rivali però, tra le due è nata una bellissima intesa, nessuna invidia né gelosia, solo una sana competizione che ha saputo valorizzare e fa emergere i talenti di cui ogni team era costituito.
Come cantautrici, più lontane di così Elisa ed Emma non potrebbero essere, eppure hanno saputo interagire tra loro realizzando duetti inediti e sorprendenti, che non vediamo loro di ascoltarle nuovamente sul palco di qualche location da sogno!

Articoli Correlati