I The Kolors vincono Amici 14

di admin

Guarda nello slider alto le immagini della vittoria di Slash e i The Kolors!

A dir poco mozzafiato la finalissima di Amici 14. I quattro ultimi talenti si sono sfidati a suon di danza e di canto, uno contro e l’altro, arrivando ad un solo grandissimo vincitore del talent show più seguito e ambito di Italia.

Klaudia e Virginia nella categoria danza e Briga e i The Kolors nella categoria canto si sono esibiti in coreografie mozzafiato e in arrangiamenti sempre più particolari, per portarsi a casa la vittoria ma soprattutto per chiudere in bellezza il lungo percorso intrapreso dentro la scuola di Amici.

Dopo una splendida ed emozionante performance delle due coach, Emma ed Elisa, insieme a due componenti della giuria, Loredana Bertè e Francesco Renga, e ai due cantanti dei quattro talenti rimasti in gara, sulle note di Almeno tu nell’universo di Mia Marini, inizia la sfida tra le due giovani ballerine.

Amici 14 finale

E’ Virginia a decidere per prima chi sfidare e la scelta non può che ricadere sulla sua collega di ballo, Klaudia. Nonostante il sensuale tango e le coreografia sulla note 1 2 3 di Emma proposti da Klaudia, Virginia conquista tutti con la sua accentuata femminilità e la sua sorprendente bravura. La ballerina siciliana propone la emozionante coreografia sulle note di Schindler’s List, fa divertire con tacchi e babydoll in Topix di Britney Spears e per concludere si esibisce in un pezzo dal tema forte Stop alla violenza sulle donne.

Amici 14 finale

Questa prima battaglia porta alla prima vincitrice della categoria ballo e Virginia conquista la coppa “Amici”, datagli direttamente in persona da Giuliano Peparini che approfitta per ringraziare chi permette che Amici possa davvero funzionare. Virginia, con gli occhi pieni di lacrime, porta a casa il premio di 50mila euro, un contratto di lavoro al Teatro dell’Opera di Roma ma soprattutto la soddisfazione di un grande percorso dentro la scuola finito nel migliore dei modi. Klaudia, invece, nonostante si è vista sfumare la vincita ad un passo dal podio, porta a casa anche lei la grande soddisfazione di aver ricevuto la proposta di poter entrare nel corpo dei ballerini professionisti della scuola di Amici.

PREMIO DI CATEGORIA A VIRGINIA_5AC8584

La sfida continua e le esibizioni si fanno sempre più sorprendenti. Virginia, tra Briga e i The Kolors, sceglie di sfidare Stash (e chi l’avrebbe mai detto dopo tre mesi trascorsi nella stessa squadra, lavorando fianco a fianco!).

Ad iniziare sono i The Kolors con un pezzo cult degli anni 80 Maniac. Energia pura quella della boy band che non smette di stupire. Virginia risponde con la bellissima coreografia sulle note di Enjoy the silence. I the Kolors controbattono con un grande successo italiano Il Mondo mixato con We are young. A commentare la loro straordinaria performance è Francesco Renga, che ha sempre mostrato senza timore la sua reale ammirazione nei confronti di Stash, dichiarando che anche cantando in italiano arrivano delle belle soddisfazioni.

Amici 14 finale stash

I The Kolors continuano la sfida schierando il loro famoso inedito Everytime, l’emozionante brano Me minus you e una versione rivisitata del successo di Mariah Carey Without you. Virginia continua a mostrare tutto il suo talento da ballerina nella coreografia ironica di Les Bourgeois e nel ruolo di una moderna Desdemona sulle note di Losing my religion. Questa volta però il successo già assodato dei The Kolors è riconfermato.

11391547_522170534602957_5499104517429077247_n

Stash e il suo gruppo musicale vincono la sfida con Virginia e la vittoria finale si fa sempre più vicina. A questo punto se la giocheranno fino all’ultima sfida di canto, Briga e i The Kolors.

I più amati della scuola di Amici 14 si sfidano nella loro straordinaria bravura da cantautori ma con stili completamente differenti. Il rapper romano inizia con La fine, pezzo del famoso Nesli. I The Kolors rispondono con Radio Ga Ga della rock-band britannica Queen. Briga torna con il suo pezzo L’amore è qua, cantato insieme al pubblico sempre più coinvolto in ogni pezzo del rapper. Anche i The Kolors propongono un loro inedito Why don’t you love me e subito dopo l’omaggio alla loro terra con un pezzo in napoletano Cu’mme, portando a casa diversi complimenti da parte della stampa.

11393059_522130271273650_1247415803623209639_n

Briga, dopo i suoi singoli Esistendo e Tu, propone una versione rivisitata di Cesare Cremonini, la nuova stella di Broadway. La sfida è durissima e Stash decide di portare sul palco il re del pop Michael Jackson, sulle note di You are not alone, accompagnato dal suono dolcissimo dell’arpa.

Le due coach di Amici 14 guardano estasiate, tese ed orgogliose, la giuria sempre attentissima e il pubblico sempre più coinvolto che intona Sei bellissimo quando si esibisce Mattia Briga. Il rapper romano chiude la sfida con il pezzo con cui è entrato ad Amici Sei di mattina, mentre i The Kolors decidono di esibirsi con Dont you worry child.

11401385_522035271283150_202020579399271177_n

A vincere il Premio rtl 102 per il singolo più ascoltato è Mattia Briga, a portarsi a casa invece il Premio della stampa che equivale a 50mila euro sono i The Kolors. E dopo un emozionante discorso del giornalista Roberto Saviano, sono i The Kolors i vincitori della quattordicesima edizione della scuola di Amici. 

CARTE FINALE AMICI_5AC9157

Sotto i coriandoli colorati e il trofeo in mano, Stash si butta tra la folla di fan in preda alla emozione e riceve un caloroso abbraccio da Loredana Bertè. Per i The Kolors adesso inizia la vera avventura nel mondo della musica e noi ci complimentiamo vivamente con Stash e con tutto il suo gruppo per la loro vincita super meritata.

STASH the kolors briga_5AC9191

Siete contenti della vincita dei The Kolors ad Amici 14? 

Articoli Correlati