Eminem in concerto a Milano: ecco quanti posti e biglietti dovrebbero essere disponibili

di Alberto Muraro

Eminem è stato ospite del nostro paese in due sole occasioni: la prima, durante il Festival di Sanremo 2001, condotto da Raffaella Carrà; la seconda durante gli MTV EMA 2004 di Roma. Successivamente, il rapper originario di Detroit non si è più fatto vivo, limitandosi a tour negli USA, apparizioni varie e qualche live in giro per l’Europa.

Guarda il video per scoprire tutti i dettagli del concerto:

CLICCA QUI PER LEGGERE I CONSIGLI UTILI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI!

CLICCA QUI PER I PREZZI DEI BIGLIETTI DEL CONCERTO DI EMINEM

Il ritorno in Italia di Eminem, o meglio, la sua prima vera tournée italiana (parliamo del Revival Tour, a supporto del suo nono album) è dunque un’occasione più unica che rara per chi lo segue fin dalla fine degli anni ’90. Come spesso succede in questi casi, purtroppo, la lotta per accaparrarsi un biglietto potrebbe essere all’ultimo sangue. Già, perché l’area scelta per il live, l’ex Area Expo a Rho, non è molto capiente.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale ExperienceMilano, infatti, la location scelta per il live di Eminem può accogliere 17.000 persone, un numero decisamente esiguo per un evento di questo tipo. Stiamo parlando, in breve, di una capienza di poco maggiore di un palazzetto come il Forum di Assago. Con numeri di questo tipo, c’è da aspettarsi un crash immediato dei già compromessi sistemi di Ticketone.

AGGIORNAMENTO: dopo le richieste dei fan, l’agenzia che organizza il live (Indipendente Concerti) ha risposto su Facebook all’annosa questione sul numero dei posti. Ce ne saranno di certo molti di più che 17.000, ma non è dato sapere quanti con esattezza.

 

C’è, tuttavia, qualcosa che non quadra. A pochi giorni dal live di Marshall Mathers III a Rho, infatti, si terrà nella stessa identica area l’iDays Festival, una quattro giorni di concerti che ospiterà, fra gli altri, Pearl Jam, The Killers e Liam Gallagher. Nei due anni passati l’evento si è tenuto nel gigantesco Parco di Monza e ha accolto un pubblico di quasi 70.000 spettatori.

Se ci basiamo sul numero dei posti comunicati, lo stesso live dei Pearl Jam, attesissimi a Milano, avrebbe dovuto essere già sold out da settimane, un tutto esaurito che però ancora non si è verificato. Che in zona Expo ci siano “soltanto” 17.000 posti disponibili per Eminem, in ogni caso, poco importa: già, perché la corsa ai biglietti per live del rapper sarebbe stato un bagno di sangue in qualunque caso.

Proverete anche voi ad acquistare i biglietti del concerto di Eminem?

Articoli Correlati