E' finito il Milano Film Festival

di admin

Dal 12 al 21 settembre nel capoluogo lombardo si è tenuta la XIII edizione del Milano Film Festival, una rassegna dedicata agli appassionati di cinema e non solo.

La manifestazione, infatti, oltre a offrire proiezioni diverse durante tutto l’arco della giornata, era costituita anche da tanti altri eventi come il concerto degli Afterhours sabato 20.

Si respirava un’atmosfera di festa e, anche se si sentiva che l’estate era ormai solo un ricordo, c’erano allegria e vitalità, soprattutto la sera quando tantissimi ragazzi si ritrovavano nel Parco Sempione o di fronte al Teatro Strehler per vedersi un bel film in compagnia  o ascoltare un po’ di musica.
Oltre al concorso di corti (vinto da un film islandese) e a quello di lungometraggi (in cui, invece, è stata premiata una pellicola brasiliana), ci sono state proiezioni dedicate al mondo della musica, all’EXPO 2015, agli Stati Uniti, all’immgirazione e sulle dittature.

Protagonista indiscusso di questa edizione è stato Terry Gilliam, regista e attore americano, autore di "Paura e delirio a Las Vegas" e "I fratelli Grimm e l’incantevole strega". Il Milano Film Festival 2008, infatti, ha ripercorso tutti i film della sua carriera e molti sono riusciti a incontrarlo durante a una conferenza stampa aperta al pubblico.

Articoli Correlati