GingerGeneration.it

Dylan O’Brien potrebbe entrare nel cast di American Assassin

scritto da admin

Sembra che Dylan O’Brien abbia messo gli occhi su un nuovo, eccitante ruolo: protagonista del nuovo film di spionaggio American Assassin, al fianco di Michael Keaton.

Dylan sarebbe infatti in trattativa con la produzione per interpretare Mitch Rapp, una giovane recluta della CIA distrutta dalla morte della sua ragazza in un attentato terroristico.

Mitch dovrà resistere al duro addestramento impostogli dal temuto veterano della Guerra Fredda Stan Hurley, per poi venir spedito nel Medio Oriente con la missione (manco a dirlo) di prevenire una Terza Guerra Mondiale.

La ricerca della persona giusta per il ruolo va avanti da un bel pezzo: nel 2012 sembrava che la scelta stesse per cadere su Chris Hemsworth, ma i negoziati erano poi falliti.

Il film è tratto dal best seller di Vince Flynn, e a giudicare dalla squadra che ci sta lavorando promette grandi cose. La regia è affidata a Michael Cuesta, che nel suo CV può vantare progetti come Kill The Messenger e Homeland, e il co-produttore Lorenzo Bonaventura è lo stesso di Transformers. La sceneggiatura infine sarà firmata da Stephen Schiff, un veterano delle spy stories: ha già lavorato infatti a The Americans, un’eccitante serie incentrata su una coppia di spie russe negli Stati Uniti degli anni ’80.

Insomma, per Dylan anche solo la possibilità di partecipare ad una pellicola del genere, per di più con un ruolo centrale, è un’ottima notizia. E il ventiquattrenne ne ha un gran bisogno: si sta ancora riprendendo dalle ferite sostenute quando è stato investito da un’auto sul set di The Maze Runner: The Death Cure. Le riprese del terzo capitolo della serie, di cui Dylan è il protagonista, sono state sospese per permettergli di guarire completamente. I negoziati per American Assassin fanno pensare che Dylan tornerà presto in piena attività.

Dylan O’Brien potrebbe entrare nel cast di American Assassin