Dumbo: Elisa canterà Bimbo mio nel live action di Tim Burton

di Federica Marcucci

Dopo aver scoperto che saranno gli Arcade Fire a cantare una delle due versioni di Baby Mine nella versione in lingua inglese del live action di Dumbo, ecco un’altra news. Nella versione italiana del remake firmato da Tim Burton sarà Elisa a intonare la struggente canzone (in italiano Bimbo mio).

La notizia arriva direttamente dalla cantante, intervistata da Vanity Fair.

Dumbo lo guardavo da bambina, sul divano con mia mamma. Non ci facevamo mancare niente sul fronte sofferenza: quello, Bambi. Ma Dumbo mi devastava più di ogni altro cartone, perché quell’elefantino è sempre stato della mia tribù, un mio parente. So che cosa significa essere presi in giro, derisi: è successo anche a me.

Perché ero troppo piccola e sempre troppo emotiva. Ma non sento questa esperienza come una menomazione, anzi mi pare una forza. Mentre le vivi sono tremende, ma poi capisci che le sofferenze sono motori che ti fanno crescere. Non ci si deve preoccupare di chi viene discriminato, ma di chi discrimina. Perché sono questi ultimi a rimanere piccoli per sempre, mentre gli altri diventano grandi.

Composta per Dumbo, classico Disney del 1941, Baby Mine (tradotta in italiano in Bimbo mio) è legata a uno dei momenti più strappalacrime di tutto il film. Stiamo ovviamente parlando della celebre sequenza in cui la signora Jumbo, rinchiusa perché ritenuta pericolosa, culla il suo piccolo elefantino.

Il film vanta la presenza di un cast d’eccezione che include il vincitore del Golden Globe Colin Farrell, il vincitore del Golden Globe Michael Keaton, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Danny DeVito, la vincitrice del BAFTA e candidata al Golden Globe Eva Green, oltre ai giovani Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo.

La trama del film:

Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Denny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Dumbo uscirà nei cinema a partire dal 29 aprile.

Siete contenti che Elisa canterà Bimbo mio in Dumbo?

Articoli Correlati