Dragon Ball Super: è in corso il doppiaggio dei nuovi episodi

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: è in corso il doppiaggio dei nuovi episodi

Buone notizie per i fans di Dragon Ball Super: è ufficialmente stato dichiarato essere in corso il doppiaggio dei nuovi episodi del cartone animato giapponese. A rendere nota la notizia è la pagina Facebook del canale Mediaset Italia 1. Lo staff ha infatti pubblicato una foto in cui appare Gianluca Iacono (la voce italiana di di Vegeta) mentre lavora in sala doppiaggio. Dietro di lui, uno schermo in cui appare il volto del principe dei saiyan. La foto in questione è quella che vi presentiamo in anteprima dell’articolo.

Dragon Ball Super:  fin dove si è arrivati con il doppiaggio italiano?

Guardando il fotogramma che appare dietro a Gianluca Iacono nella foto pubblicata da Mediaset, è possibile farci un’idea degli episodi di Dragon Ball Super doppiati finora. Il fotogramma in questione dovrebbe provenire dalla puntata numero 45: ‘Vegeta svanirà?! La minaccia del Vegeta-clone!’. L’episodio in questione si colloca in quella manciata di puntate trasmesse tra la saga di Champa e quella di Zamasu. Un piccolo arco narrativo denominato in Giappone: ‘Saga di Pot-au-feu‘.

Dragon Ball Super: ‘Pot-au-feu’ potrebbe essere già stato doppiato

Come è facilmente intuibile, osservando l’immagine di Vegeta dietro a Iacono, possiamo concludere che la saga di intermezzo, ‘Pot-au-feu’, sia già stata doppiata in italiano. Il secondo pacchetto di puntate, che Italia 1 trasmetterà nei prossimi mesi, comprenderà quindi gli episodi che vanno dal 28 al 46, ergo: la saga di Champa e quella appunto di ‘Pot-au-feu’. Ancora non possiamo dirvi nulla circa la situazione dell’arco narrativo di Zamasu (puntate 47-67).

Emanuela Pacotto, la doppiatrice di Bulma, aveva dichiarato durante il Cartoomics 2017, che la messa in onda dei nuovi episodi di Dragon Ball Super è prevista per dopo le vacanze estive. In teoria, ci sarebbe tutto il tempo necessario per attuare l’adattamento italiano anche del combattimento tra Goku e il perfido Zamasu. Va detto, comunque, che queste sono solo indiscrezioni ed ipotesi. Non appena avremo notizie più sicure, non mancheremo di informarvi.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati