Doctor Sleep: il trailer del sequel di Shining con Ewan McGregor

di Federica Marcucci

Era il 2013 quando, ben 36 anni dopo la pubblicazione di Shining, Stephen King faceva uscire il sequel Doctor Sleep. Come spesso accade per le opere di King, anche questo romanzo è stato adattato per il cinema e finalmente possiamo vederne un primo teaser trailer.

Guarda il trailer del film:

La trama:

Nel film vedremo Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance ormai adulto che, a seguito degli eventi vissuti da bambino all’Overlook Hotel, ha combattuto per tutta la vita contro la dipendenza da alcool e droghe. Messo da parte il suo dono, “la luccicanza”, sarà costretto a ricredersi dopo l’incontro con una ragazzina di nome Abra che possiede gli stessi poteri. Insieme dovranno sconfiggere delle entità che minacciano le persone dotate di luccicanza.

Per chi ha letto Shining e conosce il famoso film di Kubrick, ritroverà in Doctor Sleep le stesse atmosfere con una storia tutta nuova. Il libro è infatti ricco di flashback che richiamano la storia il periodo trascorso all’interno all’Overlook Hotel e che, come si può vedere dal trailer, sono stati ricreati utilizzando sequenze del film del 1980 creando una continuità molto interessante.

Chi conosce Stephen King saprà anche che lo scrittore non è mai stato molto favorevole all’adattamento di Kubrick poiché molto distante dal suo romanzo (tant’è che lui stesso produsse un adattamento per la tv che però ebbe scarso successo). Ci chiediamo dunque quale sarà la sua reazione di fronte a questo film… chissà, magari dopo tanto tempo potrebbe aver cambiato idea.

Per ora siamo piacevolmente sorpresi da questo film che sicuramente porterà al cinema moltissimi appassionati, ma anche altrettanti giovani spettatori.

Doctor Sleep è diretto da Mike Flanagan e vedrà Ewan McGregor nei panni del protagonista. A fianco a lui anche Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran. Il film arriverà al cinema il 31 ottobre.

Che cosa ne pensate del trailer di Doctor Sleep, il sequel di Shining?

Articoli Correlati