Doctor Sleep: il trailer italiano del sequel di Shining con Ewan McGregor

di Federica Marcucci

In attesa di rivederlo nei panni di Obi Wan Kenobi, Ewan McGregor si prepara a vestire quelli di Doctor Sleep nell’atteso sequel di Shining. Dopo aver visto il teaser trailer ecco finalmente il trailer completo del film, anche in italiano.

Guarda il trailer del film:

Chi ha letto Doctor Sleep, arrivato nelle librerie quasi 40 anni dopo Shining, avrà riconosciuto nel film le atmosfere e i dettagli, ma soprattutto si sarà reso conto della continuità creata con il celebre film di Stanley Kubrick. Come è noto il romanzo di King, che non si era mai detto del tutto soddisfatto dell’adattamento cinematografico – tanto da realizzare una serie tv, presenta molte differenze con il famoso film con Jack Nicholson.

Sarà molto bello capire come Doctor Sleep farà i conti con questa eredità cinematografica, riportando sullo schermo ambientazioni note a un pubblico di adulti ma anche di giovani appassionati. Sebbene Shining sia stato scritto nel 1977 e adattato nel 1980, è ancora considerato una delle pietre miliari sia della letteratura horror che del cinema di Kubrick.

Se non l’avete ancora fatto vi consigliamo dunque di recuperare questa visione/lettura, soprattutto se siete fan del genere!

Doctor Sleep è diretto da Mike Flanagan e vedrà Ewan McGregor nei panni del protagonista. A fianco a lui anche Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran. Il film arriverà al cinema il 31 ottobre.

La trama:

Nel film vedremo Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance ormai adulto che, a seguito degli eventi vissuti da bambino all’Overlook Hotel, ha combattuto per tutta la vita contro la dipendenza da alcool e droghe. Messo da parte il suo dono, “la luccicanza”, sarà costretto a ricredersi dopo l’incontro con una ragazzina di nome Abra che possiede gli stessi poteri. Insieme dovranno sconfiggere delle entità che minacciano le persone dotate di luccicanza.

Che cosa ne pensate del trailer di Doctor Sleep?

Articoli Correlati