Frozen 2: svelati nuovi importanti dettagli sulla trama del film

di Federica Marcucci
spotify

In questi giorni si sta svolgendo ad Annency l’annuale festival di cinema d’animazione. In quest’occasione la Disney ha scelto di rivelare dettagli più precisi riguardanti la trama di Frozen 2. Infatti, nonostante l’uscita di un teaser e del nuovo trailer qualche giorno fa, non è stata ancora rilasciata alcuna sinossi ufficiale di Frozen 2.

Ecco quanto svelato:

Frozen 2 si aprirà con un flashback che risale ai tempi dell’infanzia di Anna e Elsa. La pacifica vita delle principesse e dei lori genitori viene sconvolta da un evento misterioso. Il re Agnarr, dopo aver incontrato una misteriosa forza nella foresta, ne rimane impaurito e sconvolto per tutta la vita.

Lo scenario si sposa al presente, tre anni dopo gli eventi narrati nel primo film. Elsa regna con saggezza su Arendelle e trascorre le sue giornate in serenità insieme a sua sorella Anna e Kristoff. Un giorno però la regina inizia a sentire una voce, un suono che solo lei può sentire. Si tratta ovviamente di una presenza legata alla forza misteriosa percepita da suo padre.

Questa forza riesce a liberare nuovi poteri, legati ai quattro elementi, che a loro volta si manifestano attraverso dei cristalli. Il potere diventa però diventa incontrollabile fino a portare la distruzione del regno di Arendelle. Per questo motivo Elsa decide di intraprendere un viaggio per scoprire che cosa c’è dietro la foresta incantata.

Durante il suo percorso Elsa dovrà vedersela con molti pericoli. Tra questi c’è il Mare Nero dove la regina dovrà fronteggiare anche un cavallo d’acqua. Molte saranno le sfide per capire qual è il vero segreto di Arendelle citato nel titolo di Frozen 2.

Frozen 2 alternerà i paesaggi invernali che abbiamo già visto nel primo film con bellissimi scenari autunnali, completando il ciclo delle stagioni viste anche nei corti della saga.

Il film arriverà nei cinema a partire dal 27 novembre. Restate con noi per altri aggiornamenti su Frozen 2!

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate di Frozen 2, siete curiosi di vederlo?

Articoli Correlati