Giusy Ferreri: ecco il video ufficiale del tormentone Jambo

di Giovanna Codella
giusy ferreri

Jambo è il titolo del nuovo singolo tormentone estivo di Takagi e Ketra e di Giusy Ferreri, in collaborazione con l’artista giamaicano Omi. Il brano è stato rilasciato il mese scorso ed ora è disponibile online su YouTube anche il video ufficiale.

Come Amore e Capoeira, la nuova canzone di  Giusy Ferreri è stata scritta in collaborazione con il duo di produttori nel tentativo di bissare il successo dell’estate scorsa.

Ma mentre Amore Capoeira aveva sonorità brasiliane, questa volta invece il brano è un omaggio all’Africa, Jambo infatti è un tipico saluto del continente nero e in particolare contiene le suggestioni di Zanzibar, della Tanzania e della Jamaica. Proprio questi luoghi sono teatro dell’ultimo video musicale di Jambo.

Come i tre artisti ci hanno spiegato in una nostra recente intervista, nella lingua Swahili “Jambo” significa “ciao”, un saluto rivolto rigorosamente con il sorriso di chi non ha bisogno di niente per essere felice.

La coreografia del video vede la straordinaria direzione artistica e partecipazione di Sherrie Silver che è una coreografa, ballerina, attrice e istruttrice di afrodance che usa la danza per aiutare le persone che hanno più bisogno.

E voi cosa ne pensate del video ufficiale di Jambo di Giusy Ferreri?

Articoli Correlati