Disney: tra tradizione ed innovazione con Topolino

di Laura Boni

"Tutto è iniziato da un Topo…" Walt Disney fece debuttare il suo personaggio simbolo nel 1928, nel 1932 il primo fumetto e poi cartoni animati, libri, fashion e addirittura una stella sulla Walk of Fame. La Disney riparte da Topolino, presentando il DVD del classico Fantasia per la prima volta in Blu-ray e un nuovo videogioco Epic Mickey per la Wii, tutto ovviamente con protagonista Mickey Mouse.

Un tocco di Fantasia

Quando si tratta di Disney, si pensa a creatività, fantasia, grandi storie, ma anche, grazie soprattutto agli ultimi film, a innovazione e ricerca tecnologica. Per rappresentare l’incontro di questi due mondi, in occasione del suo 70° anniversario, esce in alta defizione quello che è il simbolo della tradizione Disney, Fantasia; il Dvd Blu-Ray è uscito insieme al primo film Disney del nuovo millennio e, cioè, Fantasia 2000. Quest’ultimo contiene anche come contenuto speciale l’esclusivo cortometraggio Destino (Candidato all’Oscar nel 2004), nato dall’unione della Disney con il visionario pittore Salvador Dalì.

Wii Topolino

E’ disponibile in questi giorni anche il nuovo videogioco Disney Epic Mickey per la Wii. L’atteso gioco è mix ideale di tradizione, i personaggi e i disegni sono ispirati ai primi fumetti, trama epica e ambientazioni spettacolari. Il giocatore accompagnerà Topolino in un’avventura nel magico mondo di Wasteland (Rifiutolandia), una terra dimenticata e popolata da personaggi provenienti dal passato; Topolino dovrà affrontare diverse sfide, esplorando tutte le possibilità e creando mano a mano le magiche consenguenze.

Guarda il trailer del nuovo video gioco Disney Epic Movie per la Wii:

 

Articoli Correlati