Problemi di cuore: Il mio ragazzo mi ha lasciata ma va in giro dicendo che gli piaccio ancora

di admin

Cara ginger,
quasi un mese fa mi sono messa con un ragazzo che mi piaceva molto ma che dopo 5 giorni mi ha lasciato. a me lui piace ancora ma non so se lui io gli piaccio. Il suo amico mi disse che lui mi aveva lasciato perchè gli piaceva un’altra ma io penso che mi abbia lasciato perchè io non gli andavo mai vicino a salutarlo per vergogna, ma neanche lui non mi veniva mai vicino. Per farlo ingeliosire il giorno dopo che mi ha lasciata chi sei ad un mio amico di fare finta di stare insieme e chiesi ad una mia mica di dirglielo. Quando lei glielo disse lui rispose brava complimenti x lei.  dall’ Ora io e lui non ci siamo parlati più fin quando io decisi di salutarlo su msn PERCHè NON CE LA FACEVO PIù SEnza parlargli. Io gli dissi ciao e lui dopo un bel po mi disse ciao e subito disse gia ti sei messo con un’altro? io gli risposi di si che non potevo aspettare lui che la mia vita comunque sarebbe andata avanti e lui poi non mi rispose più. ora io ogni volta lo saluta ma solo su msn perchè ho vergogna a salutarlo di faccia, ma lui non sempre mi saluta. Una volta come frase di msn scrisse non so perchè ma mi piaci ancora e quando vide che la mia amica si connesso lui subito cancellò la frase. Successe anche che una volta io lui e un mio amico ce ne andammo insieme e io per vedere se gli piacevo gli dissi lo sai Pasquale,un’altro mio amico, si vuole mettere con me, l’altro mio amico quello che se ne stava venendo con noi mi disse che quando io dissi questo lui c’èra rimasto e poi mi disse che gli aveva detto che io gli piacevo ancora. Ora però non so se è vero perchè se dovessi piacergli non lo dimostra proprio e poi il mio amico che me lo ha detto e poco credibile. Gli piaccio veramente???’ Come faccio a sapere se e vero che gli piaccio?? aiuto!!!!!!!!!!!!!!

Cara amica,
capisco la tua confusione e per fare chiarezza in questo caso suggerisco un approccio scientifico. Primo: con questo ragazzo hai vissuto una storia di 5 giorni e poi ti ha lasciato. Sono davvero pochi per far pensare ad un interesse profondo nei tuoi confronti, a prescindere dal fatto che si fosse preso per un’altra o meno. Se il vostro rapporto non ha raggiunto nemmeno la settimana piena significa che già di partenza c’era qualcosa che non andava. Secondo:il fatto che nessuno dei due prendesse l’iniziativa per stare vicino all’altro è un altro segno di scarso interesse. Tu lo facevi per imbarazzo e lui? Magari è davvero molto timido però arrivare a lasciarti perché avete entrambi un problema di timidezza mi sembra un po’ avventato e denota uno affezionamento molto tiepido. Proseguiamo. Terzo: ti sei inventata storie finte per farlo ingelosire. Raccontare bugie è quasi sempre controproducente, è vero che siete entrambi liberi e potete uscire con chi vi pare, però ora lui pensa di te che sei una farfallina che passa di fiore in fiore con leggerezza ed è un peccato visto che non è così, anzi è esattamente il contrario, da un mese pensi esclusivamente a lui! Se hai bisogno di mentire per attirare la sua attenzione non devi poi arrabbiarti con lui se si comporta in modo ambiguo. Quarto: ogni tanto lui ti lancia mezze frasi in cui fa capire di voler riprendere la storia ma poi si tira indietro alla velocità della luce e non dimostra in nessun modo di voler tornare ad essere il tuo ragazzo.
Analizzando gli elementi che mi hai fornito il consiglio che mi sento di darti è questo: metti un po’ di distanza tra voi. Non scrivergli su msn, non raccontargli più bugie, non chiedere pareri a destra e a manca (tanto non sono affidabili lo dici anche tu), per un po’ evita di andare in giro con lui ma quando vi incontrate da qualche parte salutalo con gentilezza e fagli un bel sorriso. Fa così per qualche giorni (un mesetto sarebbe l’ideale ma ci vuole coraggio e resistenza) e vedi come si comporta. Se davvero è interessato a te ti verrà a cercare e ti farà capire in qualche modo i suoi sentimenti. Se invece dovesse continuare a giocare con le mezze frasi e a tenere atteggiamenti da asilo nido (ti scrivo ma poi cancello) lascia perdere, significa che è solo un ragazzino che ha tempo da perdere.

Fammi sapere come va a finire!
Baci Ginger

Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]