GingerGeneration.it

Descendants: il riassunto e la recensione di GingerGeneration.it!

scritto da Alessia Bisini

Questo pomeriggio Disney Channel ha trasmesso il suo nuovo Disney Channel Original Movie, intitolato Descendants. Il film vede per protagonisti la nuova generazione di eroi (cattivi) Disney: Mal (Dove Cameron), Evie (Sofia Carson)Jay (Booboo Stewart) e Carlos (Cameron Boyce). I quattro ragazzi sono i figli di Malefica, la Regina Cattiva di Biancaneve, Jafar e Crudelia DeMon. I giovani cattivi e i loro genitori sono confinati sull’Isola degli Sperduti per volere de Re e della Regina di Auradon (ovvero Belle e la bestia). Tuttavia, in seguito ad un decreto reale emanato dal figlio della coppia, il principe Ben (Mitchell Hope), i discendenti dei “villains” hanno una seconda possibilità: trasferirsi nel regno di Auradon e studiare presso la Auradon Prep. Lo scopo principale di Ben è quello di dimostrare che Mal, Evie, Carlos e Jay non sono realmente cattivi. La loro condizione naturale è semplicemente dettata dal fatto che sono cresciuti a stretto contatto con i loro genitori maligni. Ovviamente per Mal & Co. la situazione non è tutta rose e fiori.  Malefica lascia un compito importante ai ragazzi: rubare la bacchetta magica della Fata Smemorina per poter conquistare il bel regno e riprendere pieno controllo dei propri poteri.

Descendants Mal Malefica

Una volta giunti ad Auradon, i discendenti hanno il piacere di conoscere buona parte dei figli dei personaggi che hanno animato la nostra infanzia fin da piccoli: Audrey (Sarah Jeffery), figlia di Aurora; Chad (Jedidiah Goodacre), figlio di Cenerentola; Doug (Zachary Gibson), figlio di Cucciolo; Lonnie (Dianne Doan), figlia di Mulan e Jane (Brenna D’Amico), figlia della Fata Smemorina. Quest’ultima sarà tentata da Mal con lo scopo di convincerla a consegnarle la bacchetta magica che Malefica tanto desidera. Quando Jane non riesce a soddisfare le richieste di Mal, tocca ai quattro nuovi studenti della Auradon Prep darsi da fare per ottenere la famigerata bacchetta. Disgraziatamente, ancora una volta i loro piani falliscono miserabilmente. Mal si rende conto che l’unico modo per poter toccare con mano la bacchetta è far innamorare Ben di lei. Dopo avergli fatto assaggiare un biscotto al cioccolato contenente un incantesimo speciale, Ben cade ai piedi della ragazza e le dedica una canzone dopo aver vinto una partita. Non è tutto, Ben chiede a Mal di uscire e i due trascorrono un appuntamento romantico nei boschi di Auradon.

Descendants cast

La situazione si complica ulteriormente quando Mal si rende conto di provare dei sentimenti molto forti per Ben, nonostante lei avesse sempre dichiarato di non aver mai saputo cosa significhi realmente amare qualcuno. anche Evie, Carlos e Jay incominciano a cambiare atteggiamento. Evie si dedica alla chimica, scoprendo di essere particolarmente portata per quella materia. Carlos instaura un rapporto di amicizia con il cane di Ben, mentre Jay capisce l’importanza del lavoro di squadra. Durante la Giornata Annuale della Famiglia di Auradon, Ben presenta ufficialmente Mal ai propri genitori nelle vesti di sua fidanzata. Lo shock è tanto e aumenta nel momento in cui la nonna di Audrey si rende conto che Mal è proprio la figlia di Malefica. L’anziana donna la incolpa di averla privata di tutti i momenti più belli della vita di sua figlia Aurora. Ormai è troppo tardi per rimediare e i quattro “cattivi” non hanno alternative se non quella di tornare a casa con la bacchetta fra le loro mani.

Descendants cattivi

Il giorno dell’incoronazione Mal si rende conto che l’incantesimo d’amore che aveva  fatto a Ben si era spezzato da solo durante il loro appuntamento nel bosco. Tutto è pronto e la Fata Smemorina tiene tra le sue mani la bacchetta dorata. Malefica, la Regina Cattiva, Crudelia e Jafar aspettano un segno da parte dei loro ragazzi mentre seguono l’incoronazione del principe in diretta. Quando la barriera magica che separava l’Isola dal regno dei buoni si rompe, Malefica capisce che il sortilegio è stato definitivamente spezzato e vola verso Auradon. Tuttavia…è stata Jane a strappare la bacchetta dalle mani della madre per poter diventare più bella. Mal e i suoi amici scelgono il bene e dopo un duro scontro tra madre e figlia, tocca a Malefica rassegnarsi e a lasciare che siano i ragazzi a prendere le redini delle proprie vite. Il film si chiude sulle note del brano Set It Off. Tutti sono felici e contenti, ma Mal ci lascia intendere che non è finita del tutto qui…che ci sia un possibile seguito di Descendants in fase di lavorazione?

Descendants è un film che riprende le classiche fiabe animate per rivolgersi ai bambini e ai ragazzi di oggi. La pellicola, successo clamoroso negli USA, ha catalizzato ben 6.5 milioni di telespettatori davanti alla tv. Il film, diretto dal regista della trilogia di High School Musical Kenny Ortega, ha tutte le carte in regola per diventare un altro film di culto sulla scia del successo di musical come HSM e Camp Rock. Infine, la colonna sonora ha debuttato alla posizione #1 della Billboard Hot 100 americana, convertendo un semplice film per la tv in un vero e proprio fenomeno mondiale. Un film da 10 e lode!