GingerGeneration.it

Dark: ecco il teaser trailer della seconda stagione in arrivo il 21 giugno!

scritto da Alberto Muraro

Dark, la serie cult tedesca incentrata sulle inquietanti vicende della cittadina tedesca di Winden, sta ufficialmente per tornare! Pochissime ore fa, Netflix ha infatti rilasciato, dopo averci fatto attendere per un bel po’, il primo teaser trailer della tanto attesa seconda stagione, che arriverà il prossimo 21 giugno!

dark

Clicca qui per lo speciale di GingerGeneration.it sulla serie!

DARK: dove eravamo rimasti?

Dark non è esattamente una serie facile da seguire. Noi di GingerGeneration.it ve ne avevamo parlato in lungo e in largo, cercando quanto possibile di spiegarvi ogni singolo passaggio. Il problema è che la serie si basa su una serie di cambiamenti spazio-termporali che richiedono allo spettatore un livello di attenzione decisamente elevato.

Il finale della prima stagione di DARK vedeva il protagonista, Jonas, rinchiuso nella macchina del tempo di Noah.

Nel finale di stagione, il giovane scopriva che quello che avevano considerato fino a quel momento come un uomo misterioso non era nient’altro che se stesso nel futuro.

Lo Jonas adulto decide di tenere rinchuso lo Jonas degli anni ’80 come unica possibilità di salvezza, in quanto lui stesso sa quello che gli sarebbe capitato e vuole cambiare il corso degli eventi. Azionata la “macchina del tempo” Jonas adulto crea un buco spazio temporale che permette a Jonas giovane e a Helge di toccarsi, nonostante i due provengano da due epoche diverse. Lo scambio spedisce entrambi in un’altra dimensione futura: Helge viene catapultato nel 1983 (e forse “raccolto” da Noah); Jonas invece si ritrova in un futuro post apocalittico, probabilmente (considerando i 33 anni di loop) nel 2052.

Il trailer della seconda stagione di DARK

Nel primo teaser di questa seconda stagione veniamo nuovamente catapultati in un futuro distopico. Allo stesso tempo, però, ritorneremo anche nel presente e alle atmosfere delle cittadina di Winden ai tempi della centrale nucleare.

Che cosa vi aspettate da questa seconda stagione di DARK?