Ormai da mesi è noto che la prossima stagione di Once upon a time sarà un reset rispetto alle prime. Molti personaggi finora protagonista come Josh Dallas e Ginnifer Goodwin non saranno presenti nei nuovi episodi. Poche settimane fa erano state annunciate alcune nuove attrici che diventeranno protagoniste della serie fantasy. Tra tutte spiccano Adelaide Kane e Dania Ramirez. Al D23 di ieri i creatori della serie hanno rivelato nuovi dettagli.

Dania Ramirez intepreterà una versione diversa di Cenerentola, ha detto Kitsis. Se ricordate il nonno di Henry è il principe azzurro. Avremo il nipote del Principe azzurro con una nuova Cenerentola. Come già annunciato da tempo il nuovo Henry sarà interpretato da Andrew West. I creatori hanno anche rivelato che riavremo Jared Gilmore (l’Henry originale). All’inizio della stagione infatti si capirà perchè il ragazzo ha lasciato attraverso dei flashback.

Cenerentola non è nuova perchè in Once upon a time l’avevamo vista impersonata da Jessy Schram. Questa volta la sua storia sarà ambientata a Seattle con flashback sulla Foresta Incantata. Henry si troverà in una nuova Foresta Incantata, ha continuato Kitsis. Con alcuni personaggi che abbiamo già visto ma con storie diverse. Kitsis ha infatti spiegato che non esistono solo le versioni classiche delle fiabe. I personaggi possono avere diverse versioni (Live action per esempio).

Quando era stato annunciato l’addio di Jennifer Morrison a Once upon a time si era parlato anche del suo ritorno per almeno un episodio. Kitsis ha detto che sarebbe deluso di non rivederla sullo schermo insieme a Cinderella. Il creatore e produttore ha poi dato una nuova e interessante informazione: la possibilità di un fratellastro per Henry. Non possiamo dire se Emma e Hook abbiano avuto un figlio, ha affermato. Posso però dirvi che la risposta alla domanda arriverà all’inizio della stagione.

Kitsis ha poi parlato ancora di Emma e Uncino. Per quanto riguarda il pirata sembra che nella premiere si ritroverà a Seattle. Tuttavia per capire cosa gli sia successo dovremo aspettare il secondo episodio. I Captainswan non saranno più insieme ma l’amore non è finito. Credo che Emma sia assolutamente l’anima gemella di Uncino, ha dichiarato Kitsis. I suoi occhi sono solo per lei.

Ecco il post su twitter di Andre West (nuovo Henry in Once upon a time 7):

 

E voi, cosa vi aspettate dalla prossima stagione di Once upon a time?