Crossover Vampire diaries – The originals: ecco cos’è successo!

di Elisa Baroni
the originals- 3 x14 - vampire diaries

Dopo mesi di attesa il crossover tra Vampire diaries e The originals è finalmente andato in onda. Due puntate ricche di soprese che hanno (finalmente) ricreato l’atmosfera dei vecchi tempi intrecciando magnificamene le due serie!

La puntata di TVD Moonlight on the Bayou si apre con un flash-forward (tre anni nel futuro) in cui Caroline insieme alle sue bambine è a New Orleans in cerca di Klaus. Viene però a scoprire che da tre anni nessuno ha sue notizie. Che la profezia si sia avverata?

Tornando al presente abbiamo Stefan che, aiutato da Valerie si sta dirigendo a New Orleans, vuole raggiungere New Orleans per rifugiarsi nell’unico bar in cui la magia di Rayna non può localizzarlo.
Nel frattempo Bonnie e Damon stanno cercando un modo per aiutare il più giovane dei Salvatore e si ritrovano all’Armeria. Qui li accoglie Enzo che sta lavorando per l’Armeria in cambio di informazioni sulla sua famiglia. La società vuole la spada di Rayna e Enzo pensa di poterla ottenere portando Stefan (che è inseguito dalla Cacciatrice) all’armeria. Bonnie e Damon sembrano interessati al piano, ma Valerie li avvisa che dell’Armeria non ci si può fidare e i due cambiano idea. Enzo, dopo aver tolto i poteri a Bonnie, intrappola quindi Damon in una cella insieme a Tyler Lockwood che sta per trasformarsi in un lupo mannaro. Sarà Bonnie a salvarlo ma finendo in ospedale dopo essere stata attaccata da Tyler.

Stefan raggiunge finalmente New Orleans e incontra Klaus che è subito sospettoso del suo arrivo. Sembra però in vena di chiacchiere soprattutto riguardo a Caroline, una delle sue prime domande è come sta?. A proposito, la vampira è in viaggio con Alaric e le bimbe verso Dallas, perché come afferma Klaus la Caroline che ricordo non riuscirebbe a lasciare due bambine che ha portato in grembo senza affezionarsi. In Lousiana Klaus scopre il vero motivo dell’arrivo di Stefan e, dopo averlo accusato di minacciare la vita della sua famiglia attirando Rayna, lo caccia.

Il telefono, che il vampiro ha dimenticato, squilla ed è Caroline. Klaus risponde con un Hello love che ci riporta ai tempi migliori del Klaroline. La vampira sta impazzendo a non sapere quale sia la situazione di Stefan ed ecco che Klaus la rassicura: Stefan sarà al sicuro. Sarà infatti l’ibrido a salvare Stefan da Rayna (che è riuscita a trovarlo) e a portarlo da una strega che lo può aiutare.

vampire-diaries- the originals - crossover

La puntata crossover di The originals A Streetcar Named Desire è stata ancora più ricca di colpi di scena. Aya convince Aurora a darle l’arma che può uccidere un originale e in cambio le sue streghe la manderanno in una dimensione magica dove hanno rinchiuso la mente di Tristan per evitargli le sofferenze dell’annegamento. Nel frattempo Klaus porta Stefan da Freya che, utilizzando una crema magica, copre il marchio della spada di Fenice in modo che sia impossibile rintracciarlo.

the-originals- stefan

Aya porta ai fratelli Mikaleson il corpo di Aurora ma è una trappola che li porterà nel dimensione magica in cui già si trovano i De Martel. Solo se troveranno l’oggetto che li rappresenta nell’altro mondo riusciranno a liberarsi. Davina e le streghe avranno così il tempo di liberare gli Originali dalle loro stirpi. Hayley ritrova Lucien, imprigionato da Aurora perché non voleva seguirla nel suo folle piano di uccidere i Mikaleson, e insieme a Freya, Marcel e Stefan cerca un modo per salvare Klaus ed Elijah. Freya canalizza Lucien per raggiungere i fratelli nell’altra dimensione mentre Stefan attirerà Rayna dagli Strix in modo da lasciare le streghe senza protezione. Marcel e Hayley potranno così cercare di interrompere l’incantesimo delle streghe. Il piano funziona ma solo per metà. Davina riesce infatti a spezzare il legame tra Klaus e la sua stirpe e usando il suo sangue riporta in vita Kol. Elijah prova ad uccidere Aya per quello che ha fatto alla sua famiglia ma non ci riesce e sarà Hayley a finirla. Klaus (con la crudeltà dei vecchi tempi) nel frattempo ha murato viva Aurora. L’addio (definitivo?) tra Klaus e Stefan chiude un crossover fantasticamente riuscito.

E voi, cosa avete amato di più di questo crossover?

Articoli Correlati