Colin Firth: anche lui nel cast stellare di Mary Poppins Returns

di Federica Marcucci

Un altro nome si aggiunge al cast stellare di Mary Poppins Returns. Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, vedremo anche Colin Firth nell’atteso sequel annunciato dalla Disney. L’attore, premio Oscar per Il discorso del re, vestirà i panni di William Weatherall Wilkins, un personaggio che è stato già visto nel film del 1964 e che compare anche nei libri di P.L. Travers.

Mary Poppins Returns vedrà quindi, insieme a Colin Firth, la presenza di un importante cast. Da Emily Blunt che vestirà i panni che erano stati di Julie Andrews, Lin-Manuel Miranda (Jack, il lampionaio), Meryl Streep (Topsy, cugina di Mary Poppins), Ben Whishaw (Michael Banks) e Emily Mortimer (Jane Banks). Il film dovrebbe uscire nei cinema a Natale 2018.

Non sappiamo ancora se Julie Andrews e Dick Van Dyke saranno presenti in questo nuovo film… magari con un ruolo tutto nuovo oppure con un piccolo cameo.

Il film sarà diretto dal regista Rob Marshall alle prese con una sceneggiatura originale scritta da David Magee ma sempre ispirata ai libri della Travers. Il film arriverà nelle sale cinematografiche nel 2018. La storia sarà ambientata negli anni ’30 della Londra della Depressione (quando i libri sono stati scritti) e vede Jane e Michael Banks ormai cresciuti a cui, insieme ai tre bambini di bambini di Michael, arriva l’inaspettata visita di Mary Poppins dopo una perdita personale. Grazie alle sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, lei aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancavano nelle loro vite.

Non ci aspettavamo che anche Colin Firth potesse entrare a far parte del cast del sequel di Mary Poppins. Una notizia che di certo farà felici gli amanti del cinema e i disneyiani.

Siete contenti che anche Colin Firth sarà nel cast stellare del sequel del film del 1964, Mary Poppins Returns?

Articoli Correlati