Coldplay: come raggiungere San Siro in occasione del concerto del 3 luglio (info, mappa e accessi)

di Alberto Muraro

Avete visto la proposta di matrimonio al concerto dei Coldplay di ieri sera? Cliccate qui per saperne di più!

Mancano ormai poche ore all’attesissimo doppio appuntamento del A Head Full of Dreams World Tour dei Coldplay in Italia: domani e dopodomani, 3 e 4 luglio, la band di Chris Martin tornerà infatti nel nostro paese dal vivo dopo 5 anni di assenza per presentare il loro ultimo disco e il meglio della loro straordinaria carriera.

 

Clicca qui per le info utili su dove trovare i biglietti dell’ultimo minuto!

Clicca qui per leggere le anticipazioni sulla scaletta del concerto!

A breve distanza temporale dall’inizio dell’evento, gli organizzatori di Live Nation hanno condiviso sui loro profili social tutte le informazioni utili relative al concerto, comprese le rigide norme  messe in piedi per garantire a tutti i partecipanti il più alto livello possibile di sicurezza (cliccando qui trovate la lista degli oggetti consentiti). Ecco i dettagli relativi alle porte e agli accessi di San Siro:

VARCHI

VARCO 1-2 arrivo da piazzale Lotto

VARCO 3 arrivo da via Fetonte

VARCO 4-5 arrivo da via Achille (lato ovest) accessibile da via Patrocio, via Tesio.

VARCO 6-7 arrivo da via Tesio – varchi consigliati per chi utilizzerà la Metro M5 Lilla fermata “San Siro Stadium” o l’uscita Tangenziale Nord “San Siro” SS11.

VARCO 8 arrivo da via S. Giusto, via Dessiè.

VARCO 9 arrivo da via Capecelatro, via Don C. Gnocchi, via dei Rospigliosi

VARCO 10 arrivo da via Dessiè, via dei Rospigliosi, via Stratico, fermata Metro M5 Lilla “San Siro Ippodromo

 

GATE DI INGRESSO

Gate 02 > PRATO
Gate 03 > Primo e Secondo anello VERDE
Gate 05 > Terzo anello VERDE
Gate 07 > Secondo anello ROSSO
Gate 08 > Primo anello ROSSO
Gate 09 > Terzo anello ROSSO
Gate 10 > PRATO
Gate 11 > Diversamente Abili
Gate 13 > Terzo anello BLU
Gate 14 > Primo e Secondo anello BLU
Qui sotto trovate invece tutte le indicazioni di ATM per raggiungere lo Stadio di San Siro.

Metro

Le linee M5 e M1 potenziano e prolungano il servizio con le ultime partenze da San Siro Stadio M5 all’1 di notte e da Lotto in direzione Sesto FS all’1,20.
Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, le stazioni di San Siro Ippodromo e Segesta potrebbero essere chiuse in fase di deflusso. In alternativa sarà possibile utilizzare le stazioni limitrofe.

Superficie

Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. È disponibile inoltre un servizio  navetta tra Lampugnano e lo Stadio e nella tratta Bisceglie-San Carlo-Stadio.
Le linee 16, 49, 64, 80 e 98, inoltre, modificano i percorsi in zona stadio.

  • Linea 16: nella fase di afflusso, viene soppressa la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Tra afflusso e deflusso, modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In fase di deflusso, viene soppressa la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
  • Linea 49: da due ore prima dell’inizio, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini con transito in via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine del concerto per un’ora, in direzione piazza Tirana, stessa deviazione con transito in via Novara anziché in via San Giusto.
  • Linee 64 e 80: dalla fine del concerto per un’ora, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
  • Linea 98: dalla fine del concerto per un’ora, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

Parcheggi

Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungano l’orario di apertura fino alle 2 di notte.

 

Vi ricordiamo che lo Stadio San Siro di Milano è raggiungibile gratuitamente con i mezzi ATM per tutti quelli che sono in possesso del biglietto del concerto: per le info su come ritirare il biglietto tramite le macchinette automatiche vi invitiamo a cliccare qui.

 

Ecco la mappa relativa all’area di San Siro grazie alle quali potrete orientarvi verso l’entrata corretta.

 

Ci sarete anche voi stasera e domani al concerto dei Coldplay a San Siro?

Articoli Correlati