Coca Cola Summer Festival 2015 #daiunbacio: info e date

di Laura Valli
coca-cola-summer-festival

Sta per arrivare l’estate e con essa il “Coca Cola Summer Festival #daiunbacio”! Per il terzo anno consecutivo si svolgerà il Coca Cola Summer Festival, la manifestazione gratuita che decreterà, in tv e in radio, la canzone dell’estate 2015! L’evento, che molti considerano l’erede del Festivalbar, verrà registrato durante le quattro serate del 25, 26, 27 e 28 giugno 2015 nella splendida cornice di Piazza del Popolo in Roma, ove artisti italiani ed internazionali si esibiranno per rendere magico questo evento.

Coca Cola ha deciso di legarsi al Summer Festival per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle e a condividerle con il mondo. L’hashtag #daiunbacio che accompagnerà tutta la manifestazione, è un chiaro rimando all’omonima campagna che, per tutta l’estate, inviterà a dare un bacio alla persona del proprio cuore, agli amici o … a chi si voglia. La connessione con l’universo musicale è chiaro: i baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una canzone.

Il 25 Giugno 2015 dalle ore 20.00 su RTL 102.5, sarà possibile seguire in diretta questa imperdibile manifestazione, e a luglio (probabilmente i primi quattro lunedì del mese) andranno in onda quattro puntate in prima serata sia su Canale 5 che in radio. Durante il Coca Cola Summer Festival verrà assegnato l’ambito trofeo: RTL 102.5 – Canzone dell’Estate 2015, vinto l’anno scorso da Cris Cab.

Anche quest’anno, oltre ad ospitare i big della musica italiana, il Coca Cola Summer Festival, darà spazio alla musica emergente. Saliranno infatti sul palco 6 giovani artisti che si sfideranno, e che avranno così la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Il meccanismo di votazione sarà lo stesso dello scorso anno: “la musica vota la musica”, ovvero saranno i big ospiti a votare i 6 brani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di ogni puntata ed i tre si sfideranno durante il quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale, decretando la colonna sonora dell’estate!

Questa edizione sarà condotta da Alessia Marcuzzi affiancata da Rudy Zerbi e Angelo Baiguini di RTL 102.5, prevedendo le hit e i protagonisti più in voga del panorama musicale italiano, partendo dalle grandi scoperte del 2015 come The Kolors e Briga, Emma e Dear Jack, rivelazioni del talent Amici di Maria De Filippi; per arrivare ad artisti affermati e sempre sulla cresta dell’onda, quali Max Pezzali ed Anna Tatangelo, i rapper J-Ax e Fedez, Noemi, con loro anche Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, il secondo classificato di Sanremo Nek e Marco Mengoni, il trionfatore indiscusso degli Mtv Awards 2015. Inoltre, non è da escludersi la presenza di ospiti internazionali.

Il cast è già molto ricco, ma non è ancora al completo, voi chi vorreste vedere sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015?

Articoli Correlati