Il Volo: la calorosa accoglienza di Malta!

di Laura Valli

Mentre in Italia è uscito il loro ultimo singolo L’amore si muove, Il Volo si è recato nel cuore del Mediterraneo, dove hanno ottenuto un grande successo. Dopo essere atterrati sull’isola di Malta, lo scorso 28 Agosto sono stati ricevuti dalla Presidentessa Maltese, Marie Louise Coleiro Preca, nel Palazzo del Presidente di Malta a San Anton Garden, fuori dal quale presenziavano alcune fortunate fan che erano state invitate all’evento. Al termine dell’incontro i ragazzi de Il Volo si sono recati fuori per incontrare le ragazze, che per tutto il tempo hanno atteso ansiosamente il momento di incontrare i loro idoli, scatenando una cascata di selfie e la richiesta di autografi, che Piero, Ignazio e Gianluca hanno rilasciato sempre sorridendo e scambiando qualche parola con le loro sostenitrici.

image

In seguito hanno rilasciato un’intervista nella quale hanno espresso la loro gratitudine per l’accoglienza che Malta ha riservato loro, e confessando le loro emozioni per il concerto che si sarebbe tenuta sabato 29 agosto al Malta Fairs and Conventions Centre. Il Volo ha spiegato come ogni concerto sia frutto di una interazione spontanea tra loro tre e che sono pochi i dettagli che e vengano pianificati, rendendo ogni data un’esperienza indimenticabile per il pubblico ma anche per loro tre. La sera seguente supportati dall’Orchestra Filarmonica di Malta, Il Volo hanno dato vita ad un concerto spettacolare. I tre giovani tenori ha espresso tutta la loro riconoscenza per la collaborazione con l’orchestra giovanile, composta di 34 talentuosi musicisti locali.

Il Volo ha attirato un vasto pubblico, di diverse fasce di età, entusiasmandolo con il loro repertorio e le loro doti canore; di seguito riportiamo la scaletta del concerto di Sabato 29 Agosto:
1. Il mondo
2. Io che non vivo
3. Canzone per te
4. Un amore così grande
5. E lucevan le stelle
6. Granada
7. Can’t help falling in love
8. Piove
9. Napul è (tributo a Pino Daniele suonata al piano da Ignazio)
10. Quando
11. Chiove
12. My way
13. Unchained Melody
14. Core ‘ngrato
15. E nana por tu amor
16. L’immensità
17. No puede ser
18. Memory
19. O sole mio
20. Torna a Surriento
21. Grande Amore

Il Volo - Grande Amore (Malta)

Alla fine del concerto apparivano stanchi, forse a causa del viaggio verso Malta o per i numeroisi impegni, ma sicuramente molto felici di vedere l’entusiasmo riscosso, cogliendo al volo l’occasione di ringraziare i maltesi per aver attribuito 12 punti (punteggio massimo) alla loro Grande Amore  durante la votazione finale dell’Eurovision!

Che ne dite dell’accoglienza maltese ricevuta da Il Volo?

Articoli Correlati