Città di Carta: Cara Delevingne sarà Margo nel film al fianco di Nat Wolff

di Laura Boni

In Città di Carta di John Green, Margo è la ragazza più popolare, cool, bella ed enigmatica della scuola, e chi poteva interpretarla se non la modella it-girl e più social del mondo? Il sito di Variety ha annunciato che Cara Delevingne è stata scelta per interpretare la protagonista femminile del secondo libro dello scrittore di Colpa delle Stelle nella sua versione cinematografica. Cara affiancherà Nat Wolff, che interpreterà il ruolo di Quentin; il regista sarà Jake Schreier e gli sceneggiatori gli stessi di Colpa delle Stelle.

John Green ha confessato che la modella britannica ha conquistato tutti durante la sua audizione: “Il suo provino ha colpito tutti (me incluso!!!)” ha scritto su Twitter, “ha compreso Margo profondamente. Sono emozionato! (e prima o poi dovrò imparare a scrivere bene il suo cognome)”. Se Cara ha l’approvazione di John allora ci fidiamo. In John Green we trust! Città di Carta è uno dei nostri libri preferiti di John Green, quindi non vediamo l’ora di vedere il film; visto che Cara è molto amica sia di Taylor Swift che di Selena Gomez, speriamo che riesca a convincerle a far parte della colonna sonora.

Trama del libro:

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima. 

Vi piace Cara Delevingne come Margo in Città di Carta?

Articoli Correlati