Cinema: i film in uscita a luglio

di Laura Boni

Per prendersi una pausa dalla calura estiva che ci assilla in questi giorni, non c’è niente di meglio che concedersi un paio d’ore di aria condizionata e un bel film con le amiche; questo mese le sale dei cinema italiani saranno invase dalle frizzanti e divertenti avventure della  giovane Hollywood. Per prima troveremo Alexis Bledel (una mamma per amica) in “Laureata… e adesso?”, con la cronaca della vita “post universitaria” di una neolaureata, catapultata nella giungla del mondo del lavoro; seguita a ruota, da quella che sembra essere la pellicola più promettente, “Un microfono per due”, che sulla scia del successo dei fenomeni musicali degli ultimi anni come “Glee” e “High School Musical”, porta sul palco Anna Kendrick (Twilight; Tra le nuovole) e Ben Stiller, al suo esordio come cantante. Luglio si concluderà con una commedia romantica, “Matrimonio in famiglia”, in cui America Ferrera sveste i panni, poco lusinghieri, di Ugly Betty, per diventare una giovane sposina alle prese con i le disavventure dei preparativi del matrimonio.

Laureata…e adesso? 
Regia: Vicky Jenson
Sceneggiatura: Kelly Fremon
Distribuzione: 20th Century Fox
Data d’uscita: 09.07.2010
Ryden Malby è una neolaureata ambiziosa e promettente. Quando però non trova lavoro, si vede costretta a tornare a casa dalla sua eccentrica famiglia e comincia la ricerca di un impiego, del ragazzo giusto e almeno di un indizio su dove vuole che vada la sua vita.


Un microfono per due

Regia: Todd Louiso
Sceneggiatura: Jacob Koskoff
Distribuzione: Moviemax
Data d’uscita: 16.07.2010
Mark Pease che non riesce ad accettare il tempo che passa, continuando a vivere nel ricordo di quando era una star nei musical del liceo. Ad aiutarlo gli verrà incontro un suo ex professore e mentore, il signor Gribble, che lo accompagnerà fino al giorno dell’esperienza catartica che gli farà accettare la sua condizione di adulto.

Matrimonio in famiglia

Regia:  Rick Famuyiwa
Sceneggiatura:  Wayne Conley
Distribuzione: 20th Century Fox
Data d’uscita: 23.07.2010
Due padri apprensivi e invadenti devono mettere da parte i propri screzi quando i loro figli, Lucia e Marcus, appena usciti dal college, annunciano che in meno di due settimane convoleranno in nozze.   I futuri sposi capiranno ben presto che quando sposi la persona amata, sposi anche la sua famiglia.

Un tuffo nel passato con il ritorno di Toy Story

Chi da bambino non cominciato a spiare di nascosto i propri giocattoli dopo aver visto Toy story, nella speranza di vederli muovere, parlare e magari pianificare una meravigliosa avventura. Se avete voglia di rivivere un po’ della magia di quei tempi, non perdetevi il nuovo capitolo della storia di Buzz e Woody in “Toy Story 3”.

Toy Story 3: La grande fuga.
Regia:  Lee Unkrich
Sceneggiatura:  Michael Arndt
Distribuzione: Walt Disney e Pixar Animation Studios
Data d’uscita: 07.07.2010
Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano un incubo: un asilo nido! Pieno di indomabili bambini con piccole dita appiccicose. Spinti dal motto "tutti per uno- uno per tutti", decidono di pianificare la grande fuga.

Articoli Correlati