Cinema: film comici e d'azione in uscita a Settembre

di Laura Boni

Se non sieti tipi da commedie romantiche o avete voglia di emozioni forti, settembre vi offrirà molti nuovi film per i vostri gusti; arriva finalmente in italia Inception, la pellicola thriller/ fantascentifica con  protagonista Leonardo DiCaprio, che ha letteralmente conquistato le classifiche americane di quest’estate. Per ridere un pò, troveremo Edward Norton alla prese di nuovo col suo doppio (anche se stavolta purtroppo non ha i panni di Brad Pitt) nell’esilarante commedia Fratelli in erba; per la saga "a volte ritornano…" che ha caratterizzato questa stagione cinematografica, dopo Toy story e Shrek, torna il sequel di Cani&Gatti, questa volta ,però,in un divertente 3D.

Film d’azione:

Inception

Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura: Christopher Nolan
Distribuzione: Warner Bros
Data d’uscita: 24.09.2010

Dom Cobb è un abilissimo ladro, il migliore nella pericolosa arte dell’estrazione di segreti dal profondo del subconcio durante la fase di sonno REM, quando la mente è più vulnerabile. La rara abilità di Cobb lo ha reso una delle figure chiave dello spionaggio internazionale, ma lo ha anche costretto a diventare un fuggitivo, spingendolo a rinunciare a tutto ciò che abbia mai amato. Adesso a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro lo renderà nuovamente padrone della propria vita, ma solo se riuscirà a compiere un’impresa impossibile. Invece di compiere il furto perfetto, Cobb e il suo team di specialisti dovranno fare l’inverso: il loro scopo, stavolta, è quello di impiantare un’idea. Se riusciranno nell’impresa, il loro diverrà il crimine perfetto, ma tutta l’esperienza accumulata non li ha preparati ad affrontare il terribile nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb conosce.

Film comici

Fratelli in erba

Regia: Tim Blake Nelson
Sceneggiatura: Tim Blake Nelson
Distribuzione: Eagle pictures
Data d’uscita: 17.09.2010

Un professore della Ivy League viene richiamato nella città natale in Oklahoma, dove il fratello gemello, consumatore abituale di marjiuana, ha organizzato un piano per truffare il signore della droga locale.

Cani&Gatti: La vendetta di Kitty Galore 3D

Regia: Brad Peyton
Sceneggiatura: Ron J. Friedman
Distribuzione: Warner Bros
Data d’uscita: 10.09.2010

Nel secondo episodio della saga di ‘Come cani e gatti’, i nostri amici a quattro zampe sono impegnati a fronteggiare il ritorno di Kitty Galore, intenta a progettare la sua vendetta e la conquista del mondo.

Articoli Correlati