Cinema: commedie e film drammatici in uscita a Settembre

di Laura Boni

L’estate è ormai agli sgoccioli, ma le sale cinematografiche sono pronte a riempirsi con gli impedibili film della nuova stagione; arrivano a settembre molte delle pellicole che hanno già conquistato le vette delle classifiche americane negli ultimi mesi. I titoli interessanti sono molti, quindi iniziamo con le commedie romantiche e dei film drammatici. Sarà il mese delle donne, infatti, in questi generi ritroviamo tantissime attrici che da un po’ di tempo avevano lasciato la commedia per dedicarsi a film più impegnati: Quante ragazze, dopo le serate romantiche d’estate, si ritrovano a vivere una storia a distanza?! Lo sa bene Drew Berrymore che si troverà a vivere un "Amore a mille miglia"; preparatevi, invece, a fare un lungo viaggio in giro per il mondo Julia Roberts, che dopo una lunga assenza torna a brillare nel suo genere preferito. Un’occasione per pensare e commurverci ce la darà Frida Pinto (The Milioner) in “Miral”, con un film intenso ed impegnato ambinetato nel conflitto tra Isdrale e Palestina.

Commedie romantiche

Amore a mille…miglia

 Regia: Nanette Burstein
Sceneggiatura: Geoff LaTulippe
Distribuzione: Warner Bros
Data d’uscita: 3.09.2010

Erin e Garrett stanno benissimo insieme, persino separati. Quando infatti l’aspirante giornalista Erin è costretta a trasferirsi a San Francisco per finire gli studi e il suo Garrett resta a Manhattan per perseguire i suoi obiettivi professionali, i due fanno quello che possono per mantenere in vita la loro relazione anche a distanza.

Mangia, prega, ama

Regia: Ryan Murphy
Sceneggiatura: Ryan Murphy
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data d’uscita: 17.09.2010

Liz Gilbert ha tutto ciò che una donna moderna può sognare: un marito, una casa e una carriera di successo, ma come tante altre donne è insoddisfatta, confusa e alla ricerca di qualcosa che non riesce a trovare. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e intraprende un lungo viaggio per tagliare i ponti con il passato e ritrovare se stessa. In Italia riscopre il piacere di mangiare, in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore…

Film drammatici

Miral

Regia: Julian Schnabel
Sceneggiatura: Julian Schnabel
Distribuzione: Eagle Pictures
Data d’uscita: 3.09.2010

Miral, una giovane palestinese che vive in Israele, viene accolta nel collegio-orfanotrofio fondato da Hind Husseini. Dopo che sua zia ha compiuto un grave attentato, suo padre ha deciso di cambiarle il cognome e allontanarla dalla famiglia, per evitare che la sua vita sia segnata per sempre da un episodio così tragico. Nel collegio la giovane segue con passione le vicende che condurranno agli accordi di Camp David e manifesta a favore della causa palestinese, fino a quando decide di lasciare la sua terra.

Articoli Correlati