Chiamami col tuo nome: rivelato il titolo del sequel del romanzo

di Federica Marcucci
Timothée Chalamet Chiamami col tuo nome

Dopo aver emozionato le platee di tutto il mondo, Chiamami col tuo nome è riuscito a diventare un vero e proprio fenomeno contemporaneo. Merito di un racconto schietto, romantico e malinconico in cui è impossibile non ritrovarsi almeno un po’. Portato sullo schermo da Luca Guadagnino, il film con protagonisti Armie Hammer e Timothée Chalamet è a sua volta tratto dal romanzo omonimo di André Aciman.

Proprio ora il regista è al lavoro sulla seconda parte di questo romanzo, in cui assisteremo a un nuovo incontro tra Elio e Oliver. Ma non è finita qui. Qualche tempo fa lo scrittore aveva dichiarato di essersi messo al lavoro sul sequel di Chiamami col tuo nome.

Un’esigenza nata dalla volontà di continuare a raccontare la storia di personaggi a cui lui stesso è rimasto profondamente legato. Per la prima volta Aciman ha parlato del progetto in una bella intervista in esclusiva per EW.

Ecco la copertina del romanzo:

Il romanzo si intitolerà Find Me e vedrà come protagonista principale Samuel, il padre di Elio, il quale intraprende un viaggio da Firenze a Roma per andare a trovare il figlio, ormai famoso pianista. Nel corso del viaggio l’uomo incontra una bellissima e giovane donna in treno.

Da parte sua Elio porta invece avanti una relazione parallela a Parigi, mentre Oliver vive in America con la sua famiglia e insegna come docente. Anche lui però sogna di viaggiare nuovamente attraverso l’Atlantico e sogna l’Italia.

Nel sequel di Chiamami col tuo nome ritroveremo dunque i personaggi che già conosciamo, alle prese con una vita diversa ma sempre legati da un destino che sembra riportarli sulla stessa via. Una via che in Find Me si colorerà dei colori di Roma, di cui lo scrittore è profondamente innamorato.

Siete curiosi di leggere il sequel di Chiamami col tuo nome?

Articoli Correlati