Chiamami col tuo nome: André Aciman conferma il sequel del film

di Federica Marcucci
call me by your name chiamami col tuo nome

Uscito nelle sale cinematografiche all’incirca un anno fa, Chiamami col tuo nome ha conquistato pubblico e critica con la sua raffinatezza e passionalità. Merito della regia pulita di Luca Guadagnino e due interpreti perfetti, Timothée Chalamet e Armie Hammer.

Oggi, a sorpresa, l’autore del romanzo da cui è stato tratto il film, André Aciman, ha definitivamente confermato che un sequel di Chiamami col tuo nome ci sarà.

“Mi piacerebbe molto vedere un sequel di Chiamami col tuo nome. Infatti ne sto scrivendo uno”, ha commentato lo scrittore su Twitter.

Una notizia che conferma le volontà di Guadagnino, espresse qualche mese fa, di voler continuare a raccontare le vicende di Elio e Oliver. Una decisione fortemente sostenuta da James Ivory, sceneggiatore del film e vincitore dell’Oscar, e dai due attori protagonisti.

Nel romanzo originale infatti la narrazione si interrompe molto dopo la fine del film di Guadagnino. Nelle successive pagine del libro Aciman immagina il futuro dei propri personaggi, raccontando i vent’anni di vita successivi di Oliver e Elio.

Prendendo spunto dal materiale già scritto, Aciman sicuramente amplierà la storia dando in questo modo degli spunti ancor più grandi a regista e sceneggiatore.

Nel sequel di Chiamami col tuo nome sono ovviamente confermati Timothée Chalamet e Armie Hammer. Ancora non ci sono altre indiscrezioni sul cast. Tuttavia quando la storia sarà completata e il film inizierà la fase di pre-produzione ne sapremo sicuramente di più!

Nel frattempo restate con noi per rimanere aggiornati su Chiamami col tuo nome e sui suoi protagonisti. Inoltre, se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo la lettura del romanzo da cui è stato tratto il film: una lettura che vi terrà compagnia in attesa del sequel.

Che cosa ne pensate del sequel di Chiamami col tuo nome? Secondo voi che cosa succederà a Elio e Oliver?

Articoli Correlati