Cercasi giovani redattrici senza esperienza per GingerGeneration.it

di Laura Boni

La tua passione è il giornalismo / la scrittura e sogni di poter lavorare in una redazione? GingerGeneration.it fa al caso tuo!

Cerchiamo ragazze appassionate di musica, cinema, tv, bellezza, scuola, libri, moda e qualunque tema possa interessare le teenager italiane, da inserire come collaboratrici per GingerGeneration.it.

Requisiti preferenziali:

  • età inferiore ai 25 anni
  • disponibilità quotidiana
  • possedere il “senso della notizia”

Cosa offriamo:

L’inserimento prevede un periodo di tre mesi di formazione gratuita e “training on the job”, così strutturato:

  • formazione relativa al giornalismo online (scrivere per il web, piattaforma CMS per la pubblicazione di contenuti, scrittura SEO, ecc.)
  • Redazione degli articoli sotto la supervisione di una redattrice di GingerGeneration.it
  • partecipazione settimanale alla riunione di redazione
  • possibilità di seguire gli eventi (presentazione di film, nuovi dischi, sfilate, press day di lancio prodotto, ecc.) come redattrice accreditata di GingerGeneration.it
  • pubblicazione degli articoli a tuo nome

Questo primo periodo ha lo scopo di verificare l’effettiva predisposizione e passione per il giornalismo online della candidata.

Al termine del primo periodo di formazione pratica la redazione proporrà una collaborazione retribuita alle collaboratrici idonee e meritevoli.

GingerGeneration.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano (Registrazione N° 2008/564) la collaborazione retribuita potrà essere utilizzata per ottenere l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti pubblicisti.

Se vuoi collaborare con la nostra testata dovrai seguire pochi semplici passi.

  1. Invia una mail a [email protected] indicando Nome, Cognome, Indirizzo mail e Numero di telefono.
  2. Ti arriverà un messaggio alla tua casella di posta elettronica in cui ti verranno forniti i tuoi dati di accesso. Effettua quindi il login e…. Inizia a scrivere! Una volta entrata nel portale, scrivi un tuo primo testo su un argomento a scelta attinente al mondo delle teenager. L’articolo, che dovrà essere di almeno 300 parole, potrà riguardare uno dei seguenti argomenti:
  • una news relativa a musica, cinema, tv, bellezza, scuola, libri, moda e qualunque tema possa interessare le teenager italiane …. Scegli tu e stupiscici!
  • il profilo di un artista (cantante, attrice, ecc.)
  • una pagina “enciclopedica” di descrizione di una band, di una serie TV, un film, ecc..

Dopo aver inserito il testo, senza includere immagini, (che sarà in formato bozza, non potrai pubblicarlo subito), invia una email alla redazione [email protected] indicando il titolo del tuo articolo.

Lasciaci il tempo di leggere il tuo contributo e … ti chiameremo noi per un colloquio!

Articoli Correlati