Buon compleanno Rocky Horror Picture Show!

di admin

Una doppia festa quella che coinvolgerà il 24 settembre al cinema Mexico di Milano tutti i fan del Rocky Horror Picture Show. Il celebre cult movie firmato 20th Century Fox H. E. non solo spegnerà 35 candeline, ma uscirà nell’inedita edizione Blu-ray HD + DVD.

La serata

Il 24 Settembre la dimora del Rocky Horror ospiterà una nuova imperdibile proiezione di The Rocky Horror Picture Show sul grande schermo del Mexico, accompagnata dalla solita travolgente e irriverente animazione che coinvolgerà dal vivo il pubblico “transilvanico”, portandolo a rivivere tutte le emozioni dello show teatrale. Per chi conosce già lo spettacolo sarà l’ennesima occasione di divertimento a 360°, per chi invece non ha mai avuto modo di partecipare alla stravagante serata, è bene sapere che il palco e la sala del Cinema saranno invasi da attori stretti in corpetti di pelle e in reggicalze, disinvolti su tacchi a spillo vertiginosi…
Ma non è tutto: all’ingresso tutti gli spettatori riceveranno un "kit" per vivere come sempre da protagonisti uno degli spettacoli più trasgressivi di sempre.

La trama del film

The Rocky Horror Picture Show racconta la storia di Janet (interpretata da Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick), due fidanzati ingenui e innocenti, che, colti all’improvviso da un forte temporale trovano rifugio in un castello a dir poco inquietante. Il non meno angosciante maggiordomo Riff Raff (Richard O’Brien) li presenta al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), vestito di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo. Fortuna (o sfortuna) vuole che siano giunti al Castello in occasione della convention dei trans-vestiti della Transilvania, il momento in cui Frank-N-Furter dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. Da questo momento in poi i due fidanzatini sono sconvolti dai bizzarri abitanti del castello, e in una notte l’innocenza conservata fino a quel momento lascerà spazio ai piaceri del sesso (di ogni tipo), fino a quel momento argomento tabù tra i due…

L’uscita del Dvd

A partire dal 22 Settembre la pellicola è in vendita nei formati Blu-ray HD + DVD con numerosi contenuti speciali, grazie ai quali i Rocky Horror dipendenti potranno rivivere la “Follia di Mezzanotte” a casa propria.
Si tratta di una ricca edizione che in un’unica confezione racchiude un disco Blu-ray HD con il film in alta definizione e contenuti speciali per rendere interattiva la visione, e un disco Dvd contente il film.
Per i fan più appassionati, invece, The Rocky Horror Picture Show è disponibile anche nella limited edition da collezione che include il disco Blu-ray HD del film e il libro dedicato agli scatti inediti firmati dal celebre fotografo Mick Rock.

Un evento da non perdere! Vi lasciamo con lo slogan che accompagna da 35 anni questo film, ma che potrebbe essere lo slogan di vita di tutti noi: Don’t dream it, Be it!

Per informazioni

Cinema Mexico
Via Savona 57, Milano
Ingresso libero e gratuito sino a esaurimento posti, solo su prenotazione dal 23 Settembre allo 02-4851802
Primo Spettacolo – ore 20.30
Secondo Spettacolo – ore 22.30

Articoli Correlati