Streghe: in arrivo il reboot targato CW della famosa serie!

di Paola Pirotti
streghe

Ecco la prima notizia del 2017 che non ci aspettavamo. La CW, network televisiva di serie TV come The Vampire Diaries e The 100, ha annunciato un progetto davvero interessante.
Pare che sia ufficialmente in sviluppo il reboot di Streghe (Charmed, in inglese), la celebre serie a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 che ha tenuto incollati allo schermo fan da tutto il mondo per ben 8 stagioni, dal 1998 al 2006. La storia del trio di sorelle più magico della televisione ha creato un cult indimenticabile.

streghe

In Streghe, Piper, Prue e Phoebe Halliwell non sono solo tre sorelle di San Francisco, bensì anche le streghe più potenti del mondo grazie alla loro speciale unione, conosciuta come Il Potere del Trio. Ognuna di loro possiede un potere unico e particolare: Prue può muovere gli oggetti con il pensiero. Piper ha la capacità di bloccare oggetti e persone nel tempo. Infine, Phoebe ha il potere di vedere nel futuro con il solo tocco. Le tre hanno il compito di far conciliare le loro vite personali con il compito di sconfiggere demoni, fare incantesimi e sfuggire al male. E non è affatto facile.
Dopo l’uscita di Shannen Doherty dalla serie, Rose McGowan è subentrata come quarta sorella Halliwell nel ruolo di Paige.
Nella serie non sono mancate storie d’amore, colpi di scena e tantissime guest star.

Charmed Opening Credits Season 1-8

La serie trasformò Holly Marie Combs (che oggi è Ella Montgomery in Pretty Little Liars), Alyssa Milano e Rose McGowan e gli altri attori della serie in vere e proprie star.

Ma qual è il vero colpo di scena di questa notizia? Il reboot non sarà ambientato ai nostri giorni, bensì nel 1976. Sarà quindi un prequel? Oppure una rivisitazione in chiave originale? Non sappiamo ancora molto.
Prima di avere un’idea chiara del progetto – e prima di dirci entusiasti della notizia – dovremo aspettare qualche dettaglio in più.
Nel frattempo, naturalmente, ci chiediamo cosa ne penseranno le interpreti originali. Holly Marie Combs ha twittato, dopo l’uscita della notizia, un semplice: “gli auguriamo il meglio” – segno che le speranze di vederla coinvolta non sono molte. Niente reunion del cast originale, quindi.

 

Jessica O’Toole, Amy RardinJennie Snyder (autrici della comedy Jane The Virgin) scriveranno la serie, ma nulla ancora sul cast o sullo showrunner.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete pro o contro il reboot di Streghe?

Articoli Correlati