BTS – Chi è Jungkook (Jeon Jung-kook): biografia e curiosità

di Roberta Marciano
jungkook bts k-pop

BTS sono una delle band coreane più seguite del momento, ma se non li conoscete ancora noi di Gingergeneration.it vi portiamo alla scoperta di tutti i membri di questo spumeggiante gruppo!

Biografia Jungkook!

Jeon Jung-kook in arte Jungkook è nato a Pusan l’1 settembre del 1997. Da bambino voleva diventare un giocatore di badminton ma dopo aver visto in tv un’esibizione di G-Dragon dei Big Bang decise che la sua strada sarebbe stata quella della musica. Nel 2011 ha partecipato alle selezioni del talent show Supestar K anche se non fu scelto, ricevette numerose offerte e decise di scegliere proprio i BTS. Lui è tra i componenti della band che maggiormente hanno contribuito alla stesura dei testi e alla musica di tutti gli album e delle canzoni. Ha pubblicato anche diversi brani da solista.

La carriera solista

Oltre ad aver scritto diversi pezzi contenuti anche negli album della band K-pop, tra cui Begin suo primo singolo solista, Jungkook ha pubblicato diverse cover, tra cui We Don’t Talk Anymore di Charlie Puth e Selena Gomez e ha partecipato alla campagna One Dream, One Korea con un brano insieme ad altri artisti in memoria della Guerra di Corea.

Curiosità

Sapevate che Jungkook è un grande fan di Ariana Grande? Il cantante ha anche incontrato Ari durante il suo concerto a Las Vegas e ha avuto l’occasione di passare un po’ di tempo con lei. La stessa Ariana era molto emozionata di questo incontro, tanto da aver pubblicato su Instagram la foto che li ritrae insieme: “sto urlando” ha dichiarato la cantante di Thank U, Next (qui potete leggere l’articolo completo).

 

Conoscevate già Jungkook dei BTS?

Articoli Correlati