BTS – Chi è V (Kim Tae-hyung): biografia e curiosità

di Roberta Marciano
V bts

BTS sono una delle band coreane più seguite del momento, ma se non li conoscete ancora noi di Gingergeneration.it vi portiamo alla scoperta di tutti i membri di questo spumeggiante gruppo!

Biografia V!

V, pseudonimo di Kim Tae-hyung è nato a Taegu il 30 dicembre del 1995. Già dalle elementari sognava di diventare un cantante e aveva iniziato a prendere lezioni di sassofono sin da bambino. Il debutto con i BTS arriva nel 2013 esordendo nella band k-pop nel programma televisivo M-Countdown. Ha anche contribuito alla scrittura e produzione di diversi brani come ad esempio Boyz With Fun, Hold Me Tight e Run per cui ha scritto la melodia.

La carriera solista

Oltre ad aver pubblicato una bellissima cover di Someone Like You di Adele, V ha debuttato anche nel mondo della recitazione prendendo parte al serial televisivo Hwarang interpretando anche la colonna sonora insieme a Jin. Ha prodotto il brano 4 O’Clock e ha pubblicato sul Soundcloud della band un brano da lui scritto e interpretato dal titolo Scenery. Nonostante gli impegni con la band riesce sempre a ritagliarsi uno spazio per la sua carriera da solista e per scrivere i testi delle sue canzoni.

Curiosità

Sapevate che V è considerato un vero e proprio modello di riferimento nella Corea del Sud? Nel 2018 è stato classificato nella top 10 degli Idol preferiti dal pubblico ed è stato la parola chiave più cercata per ben 5 anni nel paese. Tantissimi artisti della scena K-pop lo seguono attivamente, considerandolo un punto di riferimento per il suo stile e il suo immenso talento.

Conoscevate già V dei BTS?

Articoli Correlati