BTS – J-Hope (Jung Ho-seok): biografia e curiosità

di Alberto Muraro

J-Hope (all’anagrafe Jung Ho-Seok) è uno dei cantanti del gruppo BTS, una delle band K-Pop più seguite e amate a livello mondiale.

L’artista ha fatto il suo debutto il 13 giugno 2013 all’interno dei BTS, la band creata dalla BigHit Entertainment, con il suo primo progetto discografico Cool 4 Skool.

La biogradia di J-Hope

Il cantante è nato a Gwangju, nella Corea del Sud, il 18 febbraio 1994. L’artista ha anche una sorella, Jung Dawon, proprietaria di una catena d’abbigliamento chiamata Mejiwoo.

Prima di entrare nel gruppo, J-Hope fa parte di una crew di ballo chiama Neuron e studia danza presso l’accademia Gwangju Dance. Proprio grazie alle sue incredibili doti da ballerino inizia a farsi conoscere in madrepatria, vincendo svariati concorsi nazionali.

Il suo debutto lo fa al di fuori dei BTS, prima di diventare un vero e proprio Idol, con il singolo Animal di Jo Kwon, dove collabora in veste di rapper.

Le curiosità sul cantante

BTS J-Hope

J-Hope ha deciso di chiamarsi così per rappresentare la speranza dei suoi fan e di quelli dei BTS.

Per il momento, il cantante è l’unico membro dei BTS a non avere alcun piercing sulle orecchie e che non porta gli occhiali.

Il suo colore preferito è il verde ed è un ottimo cuoco. La ragazza ideale per lui deve essere brava a cucinare e appassionata della lettura. Per lui un appuntamento romantico perfetto è una passeggiata in riva al mare con le mani intrecciate alla sua “crush”.

Quand’era piccolo, J-Hope aveva una grande passione per il tennis, uno sport che gli ha dato tante soddisfazioni.

Purtroppo, nel suo passato ci sono stati anche periodi molto bui: l’artista ha infatti raccontato di essere stato vittima di cyberbullismo! Sulla piattaforma Vilve, che ha lasciato per la troppa cattiveria, sono stati in molti ad averlo accusato di non avere talento e, di conseguenza, di non essere un vero “meritevole” dei BTS!

 

Che cosa ne pensate di J-Hope? È lui il vostro membro dei BTS preferito?

 

 

Articoli Correlati