Breaking Dawn: Robert Pattinson ha detto, “Mi mancherà Edward!”

di admin

La fine di Twilight non dispiace solo ai fan, ma pure agli attori. É quello che è accaduto a Robert Pattinson, che ha dovuto “chiudere” con il suo personaggio Edward Cullen. Circa una mese fa il Chicago Sun-Times ha pubblicato un’intervista in cui Robert Pattinson ha espresso il suo parere su Breaking Dawn e sulla fama in generale. La particolare intervista, nel modo in cui è stata trascritta, è riportata qui di seguito.

Le risposte rilasciate da Robert Pattison al Chicago Sun-Times.

Basta con l’immortalità. Edward Cullen è andato. I denti zannuti sono stati riposti in magazzino. Il trucco scintillante è stato riposto nella borsa. Si torna alla luce. Da una parte Pattinson sta rompendo con il suo etereo miglior amico.

“Assomiglia ad una rottura. Amo il ragazzo – e mi mancherà. Preferisco pensare che la fine di questo franchise sia come lasciare la scuola. È l’ultimo giorno delle superiori.”

Lui riflette sul lasciarsi alle spalle il suo romantico alter ego.

“Sarò molto felice di non mettere più queste lenti a contatto o un trucco scintillante.”

Al nostro attore piace sogghignare. Un sacco. Poi la sua voce si addolcisce.

“È stato magnifico interpretare lo stesso personaggio per così tante avventure. Ed è strano, perchè la mia vita è cambiata così tanto in questi anni, ma Twilight e Edward Cullen  saranno sempre una parte di me. È stato tutta la mia vita. Tutti i miei vent’anni. E non vorrei averli passati in nessun altro modo.”

Sa che non c’è modo di lasciare questa stanza senza rivelare qualche segreto su Breaking Dawn, il finale in due parti che uscirà a novembre.

“Davvero non ho visto niente di quello che abbiamo girato, quindi non sono sicuro di come verrà messo insieme. Tutto ciò che posso dirti è che sembra tutto giusto. Veniva dal cuore. Sono curioso come ogni fan di Twilight.”

Pattinson è anche diventato una star abbastanza fiduciosa nonostante i pericoli della fama internazionale.

Ero in New Mexico per un viaggio attraverso gli stati con i miei amici. Sulle prime non sono stato riconosciuto, ma poi una donna ha riconosciuto uno dei miei amici perchè era vicino a me in una foto dei paparazzi – due anni fa! Poi si è girata di nuovo e mi ha guardato. Era sotto shock. Tutto questo è avvenuto ad una fiera nel nulla e ho pensato che avremmo dovuto trovarle un’ambulanza, il che non sarebbe stato facile.”

Qualche anno fa, Pattinson sembrava essere a disagio con la fama, ma ora sembra che sia capace di riderne.

È difficile camminare per strada. Non puoi farlo in modo normale. Devo pensare alle mie mosse. Non posso casualmente correre in un negozio per comprare del latte. Devo pianificare tutto e capire se ci saranno i paparazzi di fuori.”

Di certo ci sono tutti questi insistenti rumors di una relazione, incluso quello sul fatto che starebbe per sposare la sua co-star in Twilight, Kristen Stewart, che metteranno su casa ed avere qualche bambino – almeno secondo un magazine italiano.

“Non capisco come possono averlo stampato. È un’intervista completamente costruita. Mi piacerebbe avere una famiglia – più in là, nel futuro.”

Nella vita reale non staranno aspettando bambini, ma i loro personaggi Bella ed Edward si sposano e hanno un figlio in Breaking Dawn...

“È stato folle, intenso. Edward può perdere Bella o morderla per darle l’immortalità. È stata una scena abbastanza traumatica per me da fare come attore, e francamente orribile dal lato emotivo. Edward ha cercato per così tanto di non trasformare Bella in vampiro e ora… be’, è molto triste. Si sente come se l’avesse lasciata andare.”

Articoli Correlati