Breaking Dawn: news strepitose dal Brasile

di admin

Dopo mesi in cui i fans potevano solo accontentarsi di fatti che si sperava si dimostrassero fondati, ora i tempi sono maturi per saperne di più. Dagli spostamenti in Brasile di Stewart e Pattinson alle loro successive riprese, dall’aggiornamento di Andrea Powell alle date delle riprese.

Notizie dal Brasile, una nuova entry e la durata delle riprese

Grazie a ROBsessed sappiamo cosa è accaduto dopo l’atterraggio di Kristen Stewart e Robert Pattinson in Brasile. All’aroporto i fans hanno passato foto, poster, e qualunque altra cosa da far autografare ai poliziotti, i quali, molto gentilmente, hanno consegnato il tutto ai due attori per poi riconsegnarlo ai fans. Qualche giornale ha anche avuto l’opportunità di parlare con Pattinson, tanto che questi sono i risultati. BlogTwiBrasil, via @Leo Bonifacio,  ha raccontato: "Robert si stava letteralmente sciogliendo! Si è scusato con me, dopo avermi stretto la mano, perchè era tutta sudata! Il suo portoghese è davvero pessimo! Ma è stato molto carino quando ha provato a dire: "Eu amo o Rio de Janeiro!"". JackyGomes, invece, ha condiviso il suo reportage attraverso Globo.com: "Qualche ora dopo essere atterrati in Brasile, Robert Pattinson ha fatto la sua prima apparizione alla finestra dell’hotel per godersi la vista della spiaggia di Copacabana. Kristen Stewart e l’attore sono arrivati a Rio alle 10:38 su un volo proveniente da Houston, Usa. Il volo che doveva arrivare alle 9:13 a.m., è arrivato in ritardo, provocando la delusione di dozzine di fans che li aspettavano. Dall’aeroporto sono andati dritti all’hotel. Per la delusione generale, l’ingresso degli attori in hotel è stato tranquillo grazie ad un ingresso secondario. I due gireranno le scene di Breaking Dawn a Rio. Le riprese avranno luogo a Paraty, sulla costa più a sud, e a The Lapa, il quartiere bohemiano della città". Una chicca riguarda anche l’autrice della saga, Stephenie Meyer. Per merito di FoForks sappiamo che la geniale scrittrice è in Brasile, e che è stata fotografa a cena fuori, a spasso per la città a fare spese e naturalmente con un gruppo di fans. E cambiamo argomento. Il sito Gossip Dance ha diffuso la notizia di una nuova entry. Difatti, l’attrice Andrea Powell si unirà al cast di Breaking Dawn nelle vesti di Sasha, la madre di Kate, Tanya e Irina. Dal suo Twitter ci aggiorna dicendo: "Il più deve ancora venire, ma sembra che farò un’apparizione nel prossimo film di Twilight…e ora le mie loyalties sono divise". Un’altra news riguarda le presunte date definitive stimate per la produzione di Breaking Dawn. Grazie ad un tweet di Production Weekly siamo venuti a conoscenza che le riprese sono iniziate l’8 novembre 2010 e termineranno il 22 aprile 2011.

La Eagle Pictures ha acquistato i diritti di Breaking Dawn

La Eagle Pictures, distributrice italiana dei 3 film della saga di Twilight, ha acquistato anche i diritti di Breaking Dawn, che chiude la quadrilogia e che verrà riportato sullo schermo in due diversi episodi, entrambi diretti da Bill Condon. E l’8 novembre, come sopradetto, in Brasile sono partite le riprese del film: a Rio dovrebbero infatti essere girate le scene della luna di miele di Bella e Edward sull’isola Esme, al largo della costa brasiliana. Il regista Bill Condon ha annunciato un cast tecnico prestigioso, tra cui Guillermo Navarro (direttore della fotografia del Labirinto del Fauno) e John Bruno (supervisore agli effetti speciali di Avatar). Il cast artistico sarà più numeroso dei capitoli precedenti di Twilight, con molti attori nuovi che interpreteranno i vari clan dei vampiri nel grande scontro finale con i Volturi. Nel frattempo, sappiamo che la Eagle Pictures ha finora registrato incassi record: 12 milioni il box office con Twilight, 17 con New Moon e 16 con Eclipse. Da ricordarsi, infine, che Breaking Dawn – Parte I uscirà in contemporanea con gli Usa il 18 novembre 2011.

 

Articoli Correlati