Breaking Dawn: Bill Condon scrive ai fans sulla pagina Facebook ufficiale della Saga

di admin

Nella lettera ai numerossimi seguaci della Saga, Bill Condon ci parla di alcuni professionisti che stanno lavorando con lui alla pre-produzione degli ultimi due film. D’altronde, specialmente tramite Twitter o Facebook, siamo sempre stati abituati ad essere aggiornati dagli attori o dagli addetti ai lavori sulle ultime news. Ecco la traduzione del suo messaggio.

Da Bill Condon per noi fans

"Ciao a tutti i fan!
Sono davvero passati cinque mesi (e un giorno) dal mio ultimo messaggio? In mia difesa posso dire che li ho trascorsi immergendomi nel mondo di Twilight, e di questo sarete tutti contenti, ne sono certo. Attualmente siamo impegnati nella pre-produzione, il casting, gli storyboard, la ricerca delle location; ma voglio prendermi un momento per presentarvi alcuni membri dello straordinario team che lavora con me per portare in vita questi film. Spero che vi entusiasmino come entusiasmano me:
Guillermo Navarro, che ha vinto un Oscar per il bellissimo Il labirinto del Fauno, è il nostro direttore della fotografia. Io e Guillermo stiamo programmando attentamente ogni inquadratura, con l’aiuto di una squadra di storyboardisti di grande talento.
Michael Wilkinson, il nostro costumista, sta reinterpretando lo stile dei vostri personaggi preferiti. Michael ha creato costumi fantastici per 300, Watchmen e Tron:Legacy. E aspettate di vedere i suoi costumi per i vampiri di tutto il mondo che arrivano a Forks per testimoniare.
Jean Black, la nostra truccatrice, ha lavorato a lungo con i fratelli Coen e con David Fincher, e di recente ha vinto vari premi per il suo lavoro sul Curioso caso di Benjamin Button. Sono onorato di poter lavorare con lei.
Richard Sherman, con il quale ho realizzato Demoni e dei e Kinsey, è il nostro scenografo. Richard è uno dei miei collaboratori più fedeli ed è un designer straordinario: vi farà piacere sapere che è anche un grande appassionato di vampiri.
Il nostro supervisore agli effetti speciali, il premio Oscar John Bruno, è autore di alcuni degli effetti più memorabili della storia: da Poltergeist ad Avatar. Lui e il suo team lavorano instancabilmente per sviluppare soluzioni alle difficoltà che Stephenie ci ha posto con Breaking Dawn, compresa quella straordinaria bambina.
Persone straordinarie e piene di immaginazione, e un periodo emozionante e intenso per tutti noi. Anche dopo questi mesi di lavoro, ci resta ancora molto da fare; e spero di potervi scrivere di nuovo, molto presto, per darvi altre notizie. Fino a quel momento, vi ringrazio per la calorosa accoglienza e per il sostegno continuo! Un caro saluto, Bill.

Il messaggio di Bill Condon del mese di maggio (in sintesi)

"Cari Twihards, Twifans, Twilight Moms, Team Edward, Team Jacob e Team Switzerland,
voglio salutare tutti voi e farvi sapere che sono felicissimo di iniziare l’avventura di Breaking Dawn. Come forse già sapete, ho ricevuto un caloroso benvenuto da Stephenie e dal Team Summit. Al momento sono molto indaffarato perché devo aggiornarmi su ciò che voi sapete già a memoria ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Con il mondo fantastico che ha creato, Stephenie è riuscita a farvi appassionare. Per me, i suoi personaggi sono al contempo classici e molto moderni. Bella, Edward, Jacob e il resto del gruppo di Forks/La Push si muovono in un panorama bello e realistico, e provano emozioni basilari quanto universali: il desiderio, la disperazione, la gelosia; e tutto ciò giunge al culmine in Breaking Dawn. E’ l’ultimo capitolo nel senso migliore del termine".

 

Articoli Correlati