Breaking Dawn: ancora news sulla Twilight Saga

di admin

Da quando il primo film della saga, Twilight, è uscito nelle sale cinematografiche sono passati 3 anni, o poco meno, e da allora di cose ne sono successe. Anche se spesso spunta fuori qualche news interessante.

In quasi tre anni la popolarità di Twilight ha raggiunto cifre altissime, al pari di quella degli attori del cast, e sempre nuovi fan rimangono affascinati dalla saga inventata da Stephenie Meyer. Ma c’è sempre tempo per scoprire qualche fatto interessante. Andiamo a scoprirli.

10 notizie interessanti sulla saga di Twilight

  1. Kristen Stewart, seppure abbia bellissimi occhi verdi, ha indossato delle lenti a contatto durante le riprese per avere lo stesso colore degli occhi di Bella Swan.
  2. Taylor Lautner ha indossato una parrucca per il suo ruolo di Jacob Black.
  3. Più di 5000 attori hanno fatto l’audizione per avere il ruolo di Edward Cullen.
  4. Il copione è stato finito in 6 settimane.
  5. Robert Pattinson non ha fatto nessun esercizio per migliorare il suo accento americano.
  6. Con un incasso di 69,9 milioni di dollari nella prima settimana, Twilight ha avuto la più grande apertura per un film diretto da una donna.
  7. Stephenie Meyer ha scritto un romanzo non terminato e parallelo a Twilight, Midnight Sun, e che racconta la storia dal punto di vista del vampiro Edward.
  8. Il film è stato girato in 48 giorni.
  9. Stephenie Meyer originariamente ha intitolato il libro Forks. La parola Twilight era nella lista delle parole con atmosfera a cui aveva pensato.
  10. La mela sulla copertina di Twilight simboleggia la tentazione, il frutto proibito.

Articoli Correlati