Braccialetti Rossi: ospiti oggi al Giffoni 2015!

di Alessia Bisini

Tra pochissimo il cast di Braccialetti Rossi sarà al Giffoni Film Festival per parlare del successo della seconda stagione, in onda da metà gennaio a fine febbraio su Rai 1. Il cast inoltre parlerà della terza stagione, le cui riprese dovrebbero già essere incominciate poche settimane fa sempre a Fasano, in Puglia, centro strategico dove ha luogo la serie tv più amata dai teenagers dell’ultimo decennio.

Confermata la presenza di tutto il cast: Carmine Buschini (Leo), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Toni), Aurora Ruffino (Cris), Lorenzo Guidi (Rocco), Denise Tantucci (Nina), Daniel Tenorio (Chicco), Cloe Romagnali (Flam) e Angela Curri (Bea). Assente invece il regista di Braccialetti Rossi Giacomo Campiotti e Brando Pacitto (Vale) impegnato sul set del film di Gabriele Muccino L’Estate Addosso.

Cover Braccialetti Rossi 2_M

In attesa del Meet & Greet il cast ha già rilasciato le prime dichiarazioni riguardanti i loro personaggi. Lorenzo Guidi ha dichiarato: “Non era la prima volta che lavoravo con Giacomo Campiotti. Ma mi ha fatto piacere che tutto il nostro lavoro e la nostra fatica sia stata apprezzata. Sono letteralmente sbalordito dal successo e dell’amore che i fans ci danno. Carmine Buschini, finalmente maturo, ha dichiarato: “Nessuno di noi sa del tutto quello che succederà. Ma del resto l’adolescenza è proprio questo: fare promesse che poi non si manterranno. Ma non si può sapere finché non si prova. Mi sa che Leo e Cris si lasciano (ancora). La piccola Cloe Romagnoli parlando della serie tv dei record ha detto: Braccialetti Rossi insegna che l’amicizia può vincere su tutto, anche sulla malattia. Mirko Trovato parlando di Davide ha spiegato l’evoluzione ulteriore del suo personaggio: Nella prima serie ero spaesato, era la mia prima volta. Nella seconda già mi sono sentito più a mio agio. La cosa bella è che ci ringraziano perché tramite la serie non hanno più vergogna della loro malattia. Infine la più affermata tra i protagonisti di Braccialetti Rossi, Aurora Ruffino, ha parlato del successo del telefilm: “Non ci aspettavamo questo successo. Nonostante la serie tratti temi difficili, con sei protagonisti in ospedale ad affrontare tumori e anoressia, la risposta dei ragazzi è stata fantastica. Hanno amato questa storia e dimostra che non hanno paura della verità e di affrontare questi temi. Ci hanno ringraziato con tutto il successo che hanno riservato al programma“.

Infine, il regista Giacomo Campiotti si rivolge ai fans della serie attraverso un video-messaggio: “Sono qui impegnato a scrivere la sceneggiatura. Le emozioni saranno le stesse per i Braccialetti Rossi: si parlerà di amore, amicizia, coraggio. Cosa succederà tra Leo e Cris? Vale e Nina diventeranno qualcosa più di amici? Intanto anche Toni incontra l’amore. Ci sarà la battaglia finale di Leo, che covrà lottare anche nel privato perché dovrà scoprire qualcosa del suo passato che ritorna nella sua vita. Davide ci sarà ancora e con una missione ancor più particolare e importante. Vedremo ancora i ragazzi prendersi le responsabilità che spesso gli adulti non si prendono. Ci sarà  un’altra perdita importante che però porterà con sé qualcosa di imprevisto“.

Se voleste seguire la diretta streaming dei Braccialetti Rossi al Giffoni Film Festival, potete farlo andando sul sito giffonilive.it! Per tutti gli aggiornamenti sui BR a Giffoni continuate a seguire GingerGeneration.it! 

Cosa ne pensate di queste anticipazioni sui Braccialetti Rossi? Siete anche voi al Giffoni Film Festival oggi?

Articoli Correlati