Boomdabash: Mambo Salentino è il nuovo tormentone estivo con Alessandra Amoroso!

di Alberto Muraro
boomdabash

Mambo Salentino è il titolo del nuovo singolo tormentone estivo dei Boomdabash e Alessandra Amoroso, in arrivo in tutti gli online store e nelle piattaforme streaming come Spotify il prossimo 7 giugno!

Ecco la cover del singolo!

mambo salentino

La band salentina, composta da Biggie Bash (Angelo Rogoli), Payà (Paolo Pagano), Blazon (Angelo Cisternino) e Mr. Ketra (Fabio Clemente) è pronta a farci ballare per tutta l’estate. Sembra infatti che il gruppo abbia in serbo per noi un altro tormentone annunciato!

Non è ovviamente questa la prima volta che i Boomdabash collaborano con Alessandra Amoroso. L’artista vincitrice di Amici 8 aveva infatti già lavorato con i Boomdabash sulle note del singolo A tre passi da te, secondo estratto dal quarto album in studio Radio Revolution.

Ecco come il gruppo ha commentato la collaborazione:

Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra – dichiara la band – una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità. In realtà la nostra prima collaborazione risale al 2015 in “A tre passi da te” e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra”

“E’ stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia – racconta Alessandra Amoroso –  sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte… e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! E’ una bellissima amicizia”

I Boomdabash e Per un milione: un successo incredibile!

La band salentina ha in realtà già un brano tormentone, fresco e frizzante, che ci accompagma ormai da diversi mesi. Prima del successo di Mambo Salentino è infatti giunto quello di Per Un milione, la canzone che la band ha presentato in gara al Festival di Sanremo 2019.

Nonostante non sia riuscita a guadagnarsi la vittoria della Kermesse, il pezzo è ad oggi quello più venduto del Festival insieme a Soldi di Mahmood. Da 5 mesi a questa parte, il brano è infatti solidamente fra le prime 10 posizioni della classifica FIMI ed è tutt’ora uno dei brani più passati dalle radio.

Il video ufficiale del pezzo, nel frattempo, ha sfondato le 50 milioni di visualizzazioni su Youtube, numeri da record che, scommettiamo, verranno messi a dura prova da quelli di Mambo Salentino!

I Boomdabash si aggiungono alla sfida dei tormentoni dell’estate 2019

Con Mambo Salentino, i Boomdabash hanno ufficialmente deciso di unirsi alla lunga lista di artisti italiani che per questa estate hanno voluto pubblicare un tormentone. Riusciranno a sconfiggere la concorrenza? Cliccando qui potete trovare tutti i pezzi più belli di questa bella stagione in arrivo!

 

Che cosa vi aspettate da Mambo Salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso?

Articoli Correlati