Quando un paio d’anni fa era stato annunciato che la 20th Century Fox aveva in cantiere un film sui Queen, Bohemian Rhapsody, i fan di vecchia data non avevo esitato a storcere il naso. Certo, essere sospettosi o indispettiti poteva essere legittimo: i Queen e il suo frontman sono una vera e propria leggenda della musica contemporanea. Un fenomeno che ha attraversato le generazioni e con una fan base ancora molto presente.

Tuttavia, siamo convinti che in Bohemian Rhapsody avremo l’occasione di assistere a qualcosa di straordinario. Dopo una lunga attesa è stato infatti rilasciato il primo trailer del biopic dedicato alla band, una vera e propria esplosione di colori e musica che ci proietta nell’Inghilterra degli anni ’70. Qui i Queen nacquero e divennero famosi in tutto il mondo.

Da una prima occhiata alle sequenze del film è chiaro che la ricostruzione è stata effettuata nei minimi dettagli, ma soprattutto cercando di restituire il vero spirito della musica della band. Ma la cosa che sorprende di più è la somiglianza dell’attore protagonista, Rami Malek, con l’indimenticabile Freddie Mercury. Un’atmosfera che pulsa di emozioni e che speriamo di ritrovare anche nel film, il cui titolo è ispirato a uno dei pezzi più famosi della band.

Bohemian Rhapsody vedrà nel cast Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aiden Gillen, Tom Hollander e Mike Myers. Il film è stato diretto da Bryan Singer, Tom Hooper e Dexter Fletcher.

Il biopic arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 2 novembre 2018.

Per restare aggiornati sulle news del film e su tutte le curiosità prima dell’uscita, restate con noi! Nell’attesa guardate il trailer e riascoltate la magica canzone Bohemian Rhapsody.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del trailer di Bohemian Rhapsody, il biopic dei Queen? Andrete a vederlo al cinema?