Bohemian Rhapsody: ecco lo spettacolare trailer del film sui Queen

di Federica Marcucci

Quando un paio d’anni fa era stato annunciato che la 20th Century Fox aveva in cantiere un film sui Queen, Bohemian Rhapsody, i fan di vecchia data non avevo esitato a storcere il naso. Certo, essere sospettosi o indispettiti poteva essere legittimo: i Queen e il suo frontman sono una vera e propria leggenda della musica contemporanea. Un fenomeno che ha attraversato le generazioni e con una fan base ancora molto presente.

Tuttavia, siamo convinti che in Bohemian Rhapsody avremo l’occasione di assistere a qualcosa di straordinario. Dopo una lunga attesa è stato infatti rilasciato il primo trailer del biopic dedicato alla band, una vera e propria esplosione di colori e musica che ci proietta nell’Inghilterra degli anni ’70. Qui i Queen nacquero e divennero famosi in tutto il mondo.

Da una prima occhiata alle sequenze del film è chiaro che la ricostruzione è stata effettuata nei minimi dettagli, ma soprattutto cercando di restituire il vero spirito della musica della band. Ma la cosa che sorprende di più è la somiglianza dell’attore protagonista, Rami Malek, con l’indimenticabile Freddie Mercury. Un’atmosfera che pulsa di emozioni e che speriamo di ritrovare anche nel film, il cui titolo è ispirato a uno dei pezzi più famosi della band.

Bohemian Rhapsody vedrà nel cast Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aiden Gillen, Tom Hollander e Mike Myers. Il film è stato diretto da Bryan Singer, Tom Hooper e Dexter Fletcher.

Il biopic arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 2 novembre 2018.

Per restare aggiornati sulle news del film e su tutte le curiosità prima dell’uscita, restate con noi! Nell’attesa guardate il trailer e riascoltate la magica canzone Bohemian Rhapsody.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del trailer di Bohemian Rhapsody, il biopic dei Queen? Andrete a vederlo al cinema?

Articoli Correlati