Thomas Bocchimpani nel video musicale di Bohemian Rapsody

di Giovanna Codella
thomas bocchimpani bohemian rapsody

Il giovane artista italiano Thomas Bocchimpani, ex concorrente di Amici, è stato scelto dalla 20th Century Fox per rappresentare l’Italia nel video musicale di supporto al film Bohemian Rapsody.

Thomas è il protagonista di un videoclip in cui, insieme a tanti altri giovani cantanti provenienti da tutto il mondo, realizza un midley dei più grandi successi dei Queen. Tra i brani cantati nel video c’è l’incredibile Bohemian Rapsody che presta il suo titolo al film,  Another one bites the dust, We will rock you, We are the champions e infine Somebody to love.

Guarda il video realizzato da Thomas per Bohemian Rapsody:

Bohemian Rhapsody - Fan Homage Medley

Lo scorso agosto il giovane Thomas si è recato a Londra per registrare il video che supporta la colonna sonora della pellicola. Ecco cosa ne pensa l’artista di questa esperienza:

Viaggia e apri la mente! In questi giorni passati a Londra non solo ho avuto l’onore di lavorare con la @20thcenturyfox @20thcenturyfoxitalia e di rappresentare la mia nazione in un progetto dedicato al mito dei Queen @bohemianrhapsodymovie … ho conosciuto un mondo meraviglioso unito dalla musica e dall’amore per l’arte, e tutto ciò mi ha ispirato e portato ad arricchire i miei orizzonti. Grazie a tutte le persone speciali che mi hanno accompagnato in questo percorso“.

Il film Bohemian Rapsody racconta dei primi quindici anni del celebre gruppo rock e del suo leader Freddie Mercury, dalla nascita della formazione nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. La pellicola è stata proiettata in anteprima mondiale il 23 ottobre 2018 a Londra, distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 2 novembre 2018  e in quelle italiane arriverà il 29 novembre.

E voi cosa ne pensate della partecipazione di Thomas al video musicale di Bohemian Rapsody?

Articoli Correlati