Dopo il grande successo dell’edizione della The Muser Battle dello scorso anno, gli appassionati di Musical.ly e Instagram potranno partecipare ad un nuovo, fantastico concorso intitolato DoubleTap! Sarà il Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano ad ospitare la prima tappa del contest, che andrà alla ricerca dei migliori giovani talenti web nelle categorie canto, ballo e video.

Giudici della prima tappa, organizzata in collaborazione con Pringles, il popolare calciatore Papu Gomez (giudice speciale Pringles) e le web star Maryna, Samantha Frison ed Eleonora Gaggero. La giuria, nel corso del concorso, cambierà ad ogni tappa: il team sarà infatti composto da tre diversi personaggi del mondo dello spettacolo, incaricati di scegliere il vincitore in ogni categoria. Quest’anno, inoltre, ci sarà un quarto giudice: il pubblico! Gli spettatori di ogni evento potranno esprimere la propria preferenza attraverso “il double tap” (il doppio tocco sullo schermo) al post del concorrente che desiderano portare in finale.

Il tour, vi informiamo, si concluderà il 23 settembre al Fabrique di Milano, toccherà diverse città italiane. Altra tappa confermata, quella del 23 giugno a Cesenatico che concluderà la manifestazione WOW, organizzata dal Comune e che prevede la partecipazione di web star italiane e internazionali.

Organizzata da 2MuchTV, agenzia creativa specializzata in digital branded content e co-creator della The Muser Battle 2017, DoubleTap è l’unico contest live dove gli utenti musical.ly e Instagram possono esibirsi dal vivo e mostrare il proprio talento sul palcoscenico. Riproducendo il mondo virtuale in un’esperienza dal vivo, DoubleTap è un’occasione per confrontarsi con talenti provenienti da Instagram e musical.ly, due tra le più diffuse piattaforme social tra gli adolescenti.

Ecco come Fabio Betti, fondatore di 2MuchTv, ha commentato l’esperienza di DoubleTap,

Il tour DoubleTap ricrea nel mondo reale ciò che già accade nel mondo virtuale: l’espressione del proprio talento, l’incontro con la community e la possibilità di condividere un’esperienza insieme ai propri idoli”. Dal web possono nascere moltissime opportunità per i giovani, non solo la possibilità di esprimere il proprio talento ma anche di crescere a livello personale e anche professionale”.

 

Come candidarsi

Per candidarsi, gli utenti si devono registrare sul sito ufficiale della D0ubleTap scegliendo la città e la categoria di preferenza e caricando i propri video su musical.ly o Instagram usando gli hashtag dedicati #2TSINGIT (canto), #2TDANCEIT (danza) e #2TVIDEOIT (video). Tra questi, verranno scelti tre partecipanti per categoria che si sfideranno live. I tre vincitori di ogni tappa, uno per categoria, si confronteranno poi nella finale del 23 settembre al Fabrique di Milano.

 

Parteciperete anche voi alla DoubleTap 2018?