GingerGeneration.it

Benji: Il mio miglior nemico è il nuovo EP (cover e data d’uscita)

scritto da Giovanna Codella
benji

Anticipato dal singolo Sobrio, esce venerdì 27 ottobre Il mio miglior nemico, il nuovo EP di Benji .

Nel progetto viene raccontato in musica e parole tutto quello che è successo negli ultimi anni. Dalla scissione di una delle band pop che hanno infranto tutti i record e macinato successi e dischi di platino, a oggi, fino alla recente pubblicazione del film AFTER.

Si tratta del franchise di successo mondiale che nasce sulla scia del fenomeno letterario bestseller per young adult di Anna Todd, dove Benjiamin Mascolo è presente come attore.

Sobrio, come dicevamo, è il titolo del brano pubblicato lo scorso 13 ottobre e che ha fatto da apripista all’EP.

La canzone è prima di tutto la radiografia di una mente che lotta contro se stessa e contro la dipendenza da sostanze.

Il pezzo descrive, infatti, proprio quel tipo di conflitto interiore di chi vive una vita turbolenta e autodistruttiva.

Benji parla del suo nuovo EP

L’artista ha raccontato qual è il messaggio che fa da filo conduttore al progetto discografico di prossima uscita. Un significato in cui tante persone potrebbero probabilmente riconoscersi:

“Il mio miglior nemico sono io. Nella gioia e nel dolore, l’unica persona che è stata in grado di farmi del male o salvarmi, sono io. In questi anni mi sono amato alla follia e odiato a morte, e la fama, il successo e i soldi hanno solo amplificato il bene e il male che ho fatto a me stesso e al mondo che ho attorno. ‘Il mio miglior nemico è un viaggio personale e musicale verso una nuova consapevolezza, la lotta e l’accettazione di sé stessi, un conflitto emotivo che molte persone sperimentano nella propria vita per conoscersi, raccontarsi e diventare persone migliori. Una vera confessione a tutto tondo è il nuovo singolo di Benji”.

Potrebbe interessarti anche:

Audio e testo di Fiore sulla luna di Federico Rossi

Come partecipare ai prossimi concerti live di Fede