Benjamin Mascolo pubblica Finché le stelle non brillano

di Giovanna Codella
amici

Il debutto da solista di Benjamin Mascolo sta finalmente per realizzarsi. L’artista emiliano, che ora ha assunto il nuovo nome d’arte b3nm, pubblicherà l’11 febbraio il suo primo singolo.

S’intitola Finché le stelle non brillano e il brano farà da apripista al suo progetto discografico da solista, di prossima uscita.

Benji sta dunque concretizzando il sogno di una vita. Uscirà infatti il prossimo 26 febbraio in tutte le piattaforme di streaming e negli online store California, il suo primo disco che lo vede come unico artista.

Dopo la fine del rapporto lavorativo con Federico Rossi nel duo Benji e Fede, durato quasi 5 anni, Benjamin Mascolo ha deciso di dare una svolta alla sua carriera. Ecco cosa ha raccontato Benjamin per annunciare l’uscita del progetto solista.

Quando ho visto la copertina, mi sono detto: impensabile, faccio un disco da soloQuando vedo le cose che prendono veramente forma, le cose finali che vanno davanti agli occhi del pubblico, mi rendo conto che sta succedendo veramente. La mia vita sta prendendo questa piega qua.

Benji è, quindi, consapevole di aver iniziato un cambiamento radicale per la sua carriera, ma come hanno dimostrato più volte lui e Fede sono in ottimi rapporti e, anzi, sono più uniti come mai. Solo che hanno intrapreso due strade artistiche diverse.

Oggi sappiamo, inoltre, che California è soltanto la prima parte di un disco doppio “la prima metà di un album a due anime”, come lui stesso ha spiegato, e che potremo per l’appunto ascoltare molto presto.

Qui sotto cover e tracklist completa dell’album California di Benjamin Mascolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

1- Los Angeles
2- Finché le stelle non brillano
3- Marilyn Monroe
4- California
5- Sara lo sa
6- Ricomincio

E voi cosa vi aspettate dal primo progetto musicale da solista di Benji?

Articoli Correlati