Ariana Grande: scrive una lettera dedicata alle vittime di Manchester

di Roberta Marciano
ariana grande one love manchester

Ariana Grande, nel documentario Dangerous Woman Diaries ha condiviso una lettera scritta ai fan e dedicata alle vittime di Manchester, dopo l’attentato del 22 maggio 2017.

Una lunga lettera per infondere speranza e raccontare il suo stato d’animo dopo quella tragica notte.

Ecco la traduzione completa della lettera della cantante:

“Vi scrivo questo oggi, 22 febbraio 2018. Sono trascorsi 8 mesi dall’attacco durante il nostro show alla Manchester Arena. Impossibile pensare a cosa dire e come affrontare questa parte. Il 22 maggio 2017 mi lascerà sempre senza parole e piena di domande per il resto della mia vita. La musica è una via di fuga. La musica è la cosa più sicura che abbia mai conosciuto. Music, pop music, questa cultura, è qualcosa che porta la gente insieme, permette di farsi nuove amicizie e permette di far sentire la gente sé stessa. Ti fa sentire confortato. Diverte. Un modo di esprimersi. Felicità. Proprio l’ultima cosa che dovrebbe ferire qualcuno. Quando qualcosa che è l’opposto ed è così assurdo succede nel nostro mondo, sembra impossibile riprendersi totalmente da quello che è successo.

Lo spirito della gente di Manchester, le famiglie colpite da questa orribile tragedia, e tutti i miei fan hanno avuto un fortissimo impatto sulle nostre vite. La loro forza, l’amore, e l’unità mostrata a me, al mio team, ai miei ballerini, band e a tutta la crew non possono essere sconfitti. Ci permettono di andare avanti durante i momenti più tristi. A non lasciare vincere l’odio. Ma invece amare nel modo più forte possibile e apprezzarne ogni momento. La gente di Manchester è stata capace di cambiare un evento che ha portato il peggio dell’umanità all’interno del meglio dell’umanità. Come un’impronta impressa nel mio cuore, la gente di Manchester si porterà questo dentro con me, insieme per il resto della mia vita”.

Cosa ne pensate delle toccanti parole di Ariana Grande alla gente di Manchester e ai suoi fan?

Articoli Correlati