Ariana Grande: ecco i film a cui si ispira il video di Thank U, Next

di Roberta Marciano

Il nuovo video di Ariana Grande, Thank U Next è pronto a farci immergere nei primi anni 2000! La cantante ha, infatti, deciso di prendere spunto da alcuni dei film più iconici di quegli anni e dedicati al mondo femminile.

L’ex stellina Disney ha deciso di rivelare ai suoi fan, con alcuni indizi, quali sono i film a cui si ispirerà.

Mean Girls

La popolare commedia con Lindsay Lohan e Rachel McAdams è una delle prime ispirazioni di Ari. Ciò che ha subito fatto intuire i fan che si trattasse proprio di quel film è stata una foto pubblicata dalla cantante dove è vestita di rosa: non a caso una delle frasi più celebri del film è “il mercoledì ci vestiamo di rosa”. Un altro indizio sta proprio nella copertina del singolo che sembra ispirata al libro rosa (il burn book) del film.

View this post on Instagram

…. n I’m so good with that

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

Legally Blonde – La rivincita delle bionde

Il film con Reese Witherspoon racconta di una ragazza frivola e spensierata che per abbattere gli stereotipi sul suo conto si iscrive alla facoltà di Legge e riuscirà a farsi valere come persona e come donna.

30 anni in un secondo

Il taglio di capelli non è stato solo un vezzo di bellezza ma anche un modo per ispirarsi a Jennifer Garner nel film 30 anni in un secondo.

Le ragazze nel pallone

Ultimo film a cui si ispira il nuovo video di Ari è Le ragazze nel pallone con una giovanissima Kristen Dunst nei panni di una cheerleader. Insomma il girl power sembra il filo conduttore di questo suo nuovo video.

View this post on Instagram

that’s all for today …. thank u, next 🖤🏈

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

 

Cosa ne pensate del concept dietro il nuovo video di Ariana Grande, Thank U Next?

Articoli Correlati